Tante idee salvaspazio per il bagno di piccole dimensioni

Alcuni suggerimenti per recuperare spazio senza rinunciare alle tendenze d'arredamento: idee salvaspazio per il bagno piccolo.

La maggior parte delle case dispone di un solo bagno che molto spesso è pure di piccole dimensioni. È difficile dunque trovare lo spazio necessario per i prodotti di igiene e cura personale, asciugamani, accappatoi, eccetera. In questo articolo trovate una sfilza di idee salvaspazio per il bagno.

Idee salvaspazio per il bagno: sanitari sospesi

Scegliere dei sanitari sospesi è la soluzione più adeguata per un bagno piccolo. Infatti, grazie allo spazio visibile del pavimento sotto i sanitari, si percepisce una sensazione di maggiore ariosità. Più facili da pulire, i sanitari sospesi aiutano a donare un aspetto snello e minimale al vostro bagno.

Idee salvaspazio per il bagno: vasca con doccia combinata

Se non volete rinunciare alla vasca da bagno o alla doccia, la soluzione è la vasca con doccia combinata. Se, tuttavia, lo spazio del vostro bagno è davvero minimo, puntate allora solo sulla doccia: oltre a guadagnare spazio extra, risparmierete sui consumi d’acqua.

vasca da bagno con doccia combinata

Idee salvaspazio per il bagno: box doccia, mobili e mensole ad angolo

Per ottimizzare gli spazi del vostro bagno, sfruttate gli angoli posizionandovi il box doccia, mobili o mensole.

Idee salvaspazio per il bagno: mobili a colonna

Asciugamani, spazzole, cosmetici… In un bagno lo spazio per riporre tutti gli oggetti non basta mai. Per i bagni piccoli una soluzione può essere dai mobili a colonna, i quali sfruttano lo spazio disponibile in altezza, evitando così inutili ingombri.

Idee salvaspazio per il bagno: mensole

Le mensole permettono di recuperare spazio utile per riporre vari oggetti sulle pareti. Qualche idea in più sarebbe quella di aggiungere qua e là qualche decorazione, come ad esempio una pianta, piccoli quadretti, barattoli di vetro e cestini in vimini: un’idea salvaspazio decorativa!

Idee salvaspazio per il bagno: barattoli di vetro e cestini in vimini

A proposito di barattoli di vetro e cestini in vimini: sono molto utili per conservare in modo ordinato e organizzato i vari prodotti e accessori.

organizzazione conservazione bagno

Idee salvaspazio per il bagno: ripiani in muratura

È possibile realizzare dei ripiani in muratura, ricavando una nicchia nella parete della doccia: uno spazio utilissimo per riporre i prodotti per l’igiene quotidiana.

ripiano in muratura doccia

Scritto da Vincenza Lucà
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gres porcellanato in bagno: come abbinarlo al meglio

Cucina stile coastal: come arredarla con eleganza e stile

Leggi anche
Contents.media