Come organizzare il mobile del bagno: ordine e benessere

Tutti i consigli pratici su come organizzare il mobile del bagno.

Il bagno è la stanza dedicata al relax e alla cura di se stessi e, per garantire il miglior comfort possibile, l’ordine e la pulizia sono fondamentali. Capita anche a voi di essere circondati da prodotti e oggetti senza sapere come conservarli e organizzarli? La buona notizia è che tenere organizzate le piccole aree non è così difficile.

Vediamo come organizzare il mobile del bagno.

Come organizzare il mobile del bagno: consigli pratici

Che voi abbiate un bagno moderno o un bagno dallo stile tradizionale, bastano pochi accorgimenti per riuscire a tenere tutto in modo ordinato e organizzato, senza perdere nulla, soprattutto quando si tratta di prodotti e materiali destinati alla cura di se stessi.

Di seguito alcuni consigli.

Avere tutto a portata di mano

Quando lo spazio all’interno del mobile scarseggia, invaso da creme e cosmetici, un’ottima soluzione è quella di adibire uno spazio diverso ai prodotti che si usano maggiormente.

Aggiungere uno scaffale aperto o un mobiletto vi permetterà infatti di avere tutto a portata di mano, senza dover frugare ore all’interno del mobile per trovare i vostri prodotti preferiti.

prodotti piu utilizzati

Utilizzare contenitori

La chiave per un’ottima organizzazione è quello di utilizzare diversi contenitori e cestini. Questo vi permetterà infatti di dividere i prodotti per categoria o per utilizzo, evitando di lasciare oggetti in disordine o fuori posto. Si consiglia inoltre di scegliere contenitori uguali o che siano in armonia tra loro, per creare un effetto visivo rassicurante.

contenitori bagno

Etichettare

Se l’idea dei cestini è perfetta per voi, le etichette sono un must have per rendere l’organizzazione ancora più efficiente. Etichettare vi aiuterà infatti a identificare facilmente ciò che cercate.

etichettare 1

Aggiungere una mensola

Per sfruttare al meglio l’altezza del mobile del bagno, aggiungere una mensola è una soluzione perfetta. In commercio esistono mobili su misura che offrono già questa possibilità, permettendo di rimuovere, aggiungere o spostare le mensole. In alternativa, si possono applicare dei pannelli rigidi, evitando così di forare il mobile.

aggiungere mensola

Organizzare gli apparecchi elettrici

Gli apparecchi elettrici occupano spesso molto spazio all’interno del mobile. Tra phon, piastra per capelli e rasoio elettrico, è facile ingombrare lo spazio, senza poter riporre i propri prodotti. Come risolvere il problema? Appendere gli apparecchi alla parete è una soluzione perfetta per liberare spazio, tenendo tutto a portata di mano.

apparecchi elettrici

Scegliere un mobile trasparente

Un ottimo aiuto nell’organizzazione è scegliere un mobile trasparente, che permetta di visualizzare a colpo d’occhio il contenuto. Ovviamente, essendo a vista, i prodotti devono essere posizionati e organizzati in modo armonioso, per far sì che non si crei una sensazione di disordine nell’intera stanza.

mobile trasparente

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un appartamento in affitto: rendere l’ambiente personale

Segnaposto per Capodanno 2021: idee semplici e originali

Leggi anche
Contents.media