Segnaposto per Capodanno 2021: idee semplici e originali

Tutti i consigli su come realizzare un segnaposto originale per Capodanno 2021.

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno è tradizione amata da molti, sopratutto per il cenone. Che la famiglia sia numerosa o composta da pochi membri, organizzare la tavola per Capodanno è essenziale per creare l’atmosfera di festa. Come rendere tutto perfetto? Sicuramente il segnaposto per Capodanno 2021 non può mancare.

Segnaposto per Capodanno 2021: tutte le soluzioni

Numerose sono le idee fai da te e non per creare magnifici segnaposti per la cena o per il pranzo. Da quello più semplice a quello più sofisticato, il segnaposto conferisce personalità alla tavola, lasciando agli ospiti un ricordo da conservare.

Vediamo alcune idee.

Segnaposto con augurio

Come iniziare il nuovo anno al meglio se non con un augurio di buon auspicio? Realizzare un segnaposto con un piccolo messaggio di buon anno è un’idea originale e di buon gusto.

Advertisements

Potete scegliere di preparare un messaggio uguale per tutti oppure spendervi un pochino di più per creare un segnaposto diverso e personalizzato per ogni componente della famiglia. Il pensiero verrà sicuramente apprezzato.

Segnaposto a tema oro

Se il tema dei vostri addobbi per Capodanno è l’oro, perché non riprenderlo anche a tavola? Una soluzione molto originale è quella di scegliere delle palline di Natale dorate, meglio ancora se trasparenti con tante stelline oro al loro interno. Vi basterà poi attaccare il cartellino con il nome alla pallina e il gioco è fatto.

Segnaposto con champagne

Idea originale e personalizzabile, realizzare un segnaposto con una bottiglia di champagne in miniatura è un’ottima soluzione per entrare nel vivo della festa. Il segnaposto potrà essere conservato dagli ospiti oppure può essere utilizzato per il brindisi della mezzanotte.

Segnaposto con cioccolatino

Per iniziare i festeggiamenti in dolcezza, realizzare dei segnaposti con i cioccolatini è un’idea semplice originale. Potete realizzare i dolci voi stessi, oppure acquistarli sul mercato e poi inserire uno stuzzicadenti all’interno. A questo punto potete attaccare il cartellino con il nome e decorarlo come più preferite.

Segnaposto con iniziale

Per ottenere un effetto semplice ma sofisticato, creare un segnaposto con l’iniziale è un’ottima soluzione. Realizzabile in cartone o legno, la lettera può poi essere dipinta e decorata con fiocchi e nastri, riprendendo le tonalità utilizzate per la tavola.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare il mobile del bagno: ordine e benessere

Come illuminare camera da letto moderna: dall’abatjour ai led

Leggi anche
Contents.media