Come decorare la casa per Capodanno: consigli per la tua festa

Il nuovo anno sta arrivando, a

Con la fine dell’anno si è pronti a festeggiare, a voltare pagina e abbracciare le novità. Ci vuole però l’ambiente giusto, come decorare la casa per Capodanno? Per avere una casa a prova di anno nuovo basteranno pochi accorgimenti, dato che si parte già dalle decorazioni natalizie.

Non devi che aggiungere un tocco di glamour, qualche glitter e un po’ di rosso qua e là per rendere la casa pronta ad accogliere l’anno nuovo.

Come decorare la casa per Capodanno: suggerimenti

Arredare la casa per Capodanno è abbastanza semplice, a tua disposizione hai già tutti gli addobbi natalizi, che dovranno essere, in un certo senso, modificati in occasione del passaggio all’anno nuovo. Ovviamente potrai aggiungere altri elementi a tema Capodanno per poter creare un vero e proprio ambiente festoso all’interno della tua abitazione.

Esagera, abbonda con i glitter e con i colori tipici di questo particolare periodo dell’anno.

Oro e argento per salutare l’anno nuovo

L’oro e l’argento, uniti ai glitter, sono due colori tipici di questa festività. Illuminano l’ambiente e danno quel tocco chic perfetto per una festa in casa. Lasciati ispirare dalle ambientazioni alla “Grande Gatsby” e decora alcuni angoli della tua casa con decorazioni prettamente dorate o argentate.

Potresti creare un angolo apposito per il brindisi, dove andrai a collocare un tavolino, magari coperto da uno specchio con tutti i flute e una bottiglia di spumante pronta da stappare allo scoccare della mezzanotte. Niente di meglio di un mobile – bar per celebrare!

come decorare la casa per capodanno

Angolo foto

Che festa sarebbe senza le immancabili foto ricordo da postare sui propri social? Per renderle meno montone potresti creare una zona apposita, interamente decorata per rendere le foto a prova di influencer. Meglio un muro in tinta unita alle spalle! Inoltre non dimenticarti di fornire ai tuoi ospiti cappellini e accessori a tema per il tuo photo booth domestico.

angolo foto

Un tocco rosso

La tradizione del rosso ha origine in Cina. In Oriente il rosso è il colore della fortuna, della prosperità e della buona sorte. Quindi dai libero sfogo alla tua voglia di rosso e completa l’arredamento della tua abitazione con cuscini rossi, decorati a tema, una calda coperta rossa per poter aspettare la mezzanotte. Perché non cambiare anche le tende e metterne un paio di un bel rosso acceso, magari in cucina, per addobbare a festa anche le finestre?

un tocco di rosso

Cuscini, plaid per il divano rossi e tartan. Questi sono gli elementi che non dovranno mancare nella tua abitazione. Anche il letto può essere vestito a festa, così la tua casa diventerà un ambiente pieno di gioia, che trasmetterà voglia di festeggiare a tutti.

come decorare la casa per capodanno

Il vischio, un classico intramontabile

Che Capodanno sarebbe senza un ramoscello di vischio? Questo grande classico non può assolutamente mancare, nel caso in cui l’avessi dimenticato aggiungilo immediatamente alla lista degli addobbi per il tuo Capodanno. Il classico bacio sotto al vischio porterà una ventata di romanticismo al nuovo anno e darà, sicuramente, un tocco di colore in più alla tua casa. La composizione di vischio andrà messa sullo stipite di una porta e potrai decorarla con del nastro o delle lucine. Forse non lo sai, ma presso le popolazioni Celtiche il vischio viene associato alla fortuna, alla pace e alla serenità. Meglio non rinunciare a qualche porta fortuna in più con l’arrivo del nuovo anno.

come arredare la casa per capodanno

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardino sul tetto di casa: la svolta green amica dell’ambiente

Arredamento wenge e bianco: dritte pratiche per abbinarli al meglio

Leggi anche
Contents.media