Mobile bar per la casa moderno: scegliere il modello giusto

Tutti i suggerimenti per scegliere il mobile bar per la casa moderno adatto al proprio gusto e alle proprie esigenze.

Se siete amanti dei brindisi e degli aperitivi, realizzare un angolo bar a casa vostra potrebbe essere una delle priorità. L’angolo bar può essere allestito in svariati modi, ma sicuramente un mobile bar non può mancare. Perfetto per accogliere gli ospiti e per trascorrere le serate in compagnia, un mobile bar per la casa moderno è un’ottima soluzione.

Advertisements

Mobile bar per la casa moderno: tutte le soluzioni

Il mobile bar rappresenta un tocco di classe per la casa. Tipico dei film hollywoodiani degli anni ’60-’70 è ormai entrato nell’immaginario collettivo non più come un oggetto esclusivo, ma come qualcosa di sempre più necessario. Ormai di tendenza non manca quasi mai nelle case degli italiani. Come fare la scelta giusta?

Di seguito tutti i suggerimenti.

Dove posizionarlo

Il primo passo da compiere prima di acquistare un mobile bar, è decidere dove collocarlo all’interno della propria abitazione. Sicuramente la scelta più gettonata è il salotto. In questo modo, il mobile bar non diventa solo un contenitore funzionale, ma anche un perfetto elemento di design per dare forte personalità al vostro soggiorno.

I modelli

Sul mercato i modelli di un mobile bar sono i più svariati. Un’ottima soluzione è scegliere un modello in linea con il resto dei complementi d’arredo, in modo da creare un ambiente armonioso e delicato. In alternativa, l’idea di acquistare un mobile bar moderno che sia in contrasto con l’ambiente lo renderà protagonista e conquisterà subito l’attenzione degli ospiti.

Per gli amanti delle linee pulite e dello stile minimal, un mobile bar dalle linee geometriche è un’ottima soluzione. Particolari e originali, possono contenere numerose bottiglie, grazie agli svariati cassetti o mensole di cui dispongono.

Si può scegliere se optare per un mobile bar a vista o per un mobile che si mimetizzi perfettamente con il resto dei complementi d’arredo. Non c’è una soluzione migliore dell’altra, dipende semplicemente dal gusto estetico e dalle esigenze. Sicuramente un mobile a vista conferisce grande personalità all’ambiente, diventando anche un complemento d’arredo perfetto per mostrare la propria collezione di bottiglie pregiate.

In alternativa, un mobile chiuso che non mostri il contenuto, è la soluzione più adatta se si vuole creare un ambiente sobrio e lineare.

Il mercato offre anche moltissimi modelli di design. Forme, colori, dimensioni particolari per rendere il vostro angolo bar unico nel suo genere. La scelte di questa tipologia conferirà grande originalità alla stanza, rendendo il mobile protagonista.

Per chi ama uno stile vintage moderno, i mobili bar a forma circolare sono la scelta più azzeccata. Alcuni modelli si aprono grazie a uno sportello scorrevole, dando anche la possibilità di esporre il contenuto.

I materiali

La scelta del materiale è fondamentale per l’effetto che si vuole ottenere. Il mobile bar moderno può essere realizzato in diversi materiali. Legno, acciaio e vetro sono sicuramente i più gettonati. Ma non mancano creazioni in marmo o con materiali ecologici se si vuole rispettare la natura.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredo bagno in stile romantico: design elegante e sofisticato

Come illuminare un monolocale: soluzioni per valorizzare l’ambiente

Leggi anche
Contents.media