Home » Fai da te e bricolage » Segnaposti fai da te per cena: idee originali e creative

Segnaposti fai da te per cena: idee originali e creative

Con la tecnica fai da te, realizzare dei segnaposti per una cena tra amici, colleghi o familiari sarà semplice e divertente. Esistono diverse idee per crearne di originali e di fantasiosi, anche in base al proprio gusto personale che permetterà di mettere il proprio tocco.

Segnaposti fai da te per cena

I segnaposti sono un’idea utile, pratica e funzionale per una cena. In questo modo si possono agevolare i propri ospiti nel trovare il posto giusto a tavola e, allo stesso tempo, sono un elemento decorativo. Non possono mancare delle idee simpatiche, divertenti e colorate. Quello che occorre per realizzarli sono fantasia, creatività e originalità. Con dei semplici cartoncini colorati, dei cordoncini, bottoni, perline, nastri, fiori e qualsiasi altro tipo di decorazione colorata e vivace, sarà possibile crearne di diversi tipi in base al gusto personale.

segnaposti fai da te per cena

Candele

Un metodo semplice, veloce ed economico per realizzare dei segnaposto, potrebbe essere quello di incollare su cartoncini colorati una piccola candela, delle dimensioni di un lumino per intenderci. Successivamente, si dovrebbe scrivere sui cartoncini, appositamente preparati, il nome dell’invitato cosicché possa trovare facilmente il suo posto.

segnaposti fai da te per cena

Oppure, decorare dei vasetti di vetro con stoffe, pizzi, nastri, cordini. Ogni invitato avrà un vasetto diverso, unico e speciale.

Sassi dipinti

Un’idea molto creativa per dei segnaposto, potrebbe essere quella di utilizzare dei sassi dipinti su cui scrivere il nome dell’invitato. Se si è bravi a disegnare, pitturare dei sassi è piuttosto facile e, soprattutto, divertente. Ci sono diversi disegni che si possono realizzare, dai classici fiorellini a soggetti più elaborati.

segnaposti fai da te per cena

Origami

Anche gli origami possono essere un’idea creativa e simpatica per realizzare dei perfetti segnaposti fai da te. Per rendere caratteristica e singola la propria tavola. Non è difficile realizzarli e, inoltre, si possono seguire dei tutorial che ormai si trovano ovunque. Esistono diversi soggetti che si possono ricavare con degli origami e possono ispirarsi alle passioni che caratterizzano ciascun invitato, dagli animali alle piante e fiori.

segnaposti fai da te per cena

Conchiglie

Se si possiedono delle conchiglie raccolte durante le lunghe passeggiate al mare, si può pensare di utilizzarle per creare dei segnaposto per una cena a base di pesce. Si possono lasciare le conchiglie aperte, con all’interno un cartoncino colorato con il nome, l’iniziale oppure il segno zodiacale dell’ospite.

segnaposti fai da te per cena

Segnaposto dedica

Questo segnaposto è semplice ma richiede più tempo. Prendete un cartoncino e dedicate a ogni ospite un pensiero. Scrivete qualcosa che vi ricordi momenti speciali: una frase solo vostra, un nomignolo, un luogo o, perchè no, una dedica d’amore. Sarà divertente rispolverare i ricordi e leggerli tutti insieme.

segnaposto dedica

Scritto da redazione online

Idee per illuminare la taverna: i nostri consigli

Idee per ringhiere di scale interne: i diversi modelli

Lascia una recensione

1000
  Sottoscrivi  
Notificami
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.