Come arredare un appartamento in affitto: rendere l’ambiente personale

Tutti i consigli su come arredare un appartamento in affitto in modo originale e personale.

Quando si vive in un appartamento in affitto, spesso si ha la sensazione di non sentire propria la casa e di sentirsi a disagio. Purtroppo infatti, gli affittuari non sempre concedono la possibilità di applicare modifiche alla struttura della casa o al design delle stanze.

Per fortuna ci sono però alcuni semplici trucchi che vi permetteranno di portare un po’ di voi stessi nell’abitazione. Vediamo come arredare un appartamento in affitto.

Come arredare un appartamento in affitto: tutte le idee

Sono numerose le idee che vi permettono di personalizzare la casa, apportando alcune modifiche innocue. Fondamentale è avere un po’ di fantasia e creatività per dare vita a una casa che rispecchi la vostra personalità e il vostro carattere.

Di seguito alcuni consigli.

Decorare la parete

Se lo stile o i colori della parete non fanno per voi, decorarla è un’ottima soluzione. Sono numerose infatti le decorazioni che si possono applicare e che sono poi facilmente rimovibili. Dagli sticker ai pannelli decorati, ognuna permette di aggiungere texture, volume e personalità alla stanza.

decorare pareti

Appendere quadri

I quadri sono elementi fondamentali per creare un ambiente che rispecchi i vostri gusti e il vostro carattere. Volete personalizzare in poche mosse il vostro appartamento in affitto? Vi basterà riempirlo della vostra arte.

quadri casa

Atmosfera green

Le piante sono delle perfette alleate per portare un po’ del vostro mondo nell’appartamento. Dalle piante grasse a quelle più difficili da gestire, non c’è limite all’atmosfera green e potrebbe essere anche un’ottima occasione per mettere alla prova il vostro pollice verde. Fondamentale è creare un ambiente rilassante e stimolante, ma decorativo allo stesso tempo. Dai cestini appesi alle composizioni da parete sono numerose le idee creative che si possono realizzare.

atmosfera green

Arredare gli angoli

Ogni punto della casa deve essere valorizzato e decorato. Numerose sono le soluzioni per arredare gli angoli di casa, senza lasciare nulla per scontato. Amate leggere? Utilizzate quell’angolo spoglio e buio per creare un meraviglioso angolo lettura. Bastano una poltrona, una lampada da terra e un piccolo scaffale in cui riporre i vostri libri preferiti. Se invece volete dare un tocco bohèmien al vostro appartamento, un pouf e una bella amaca saranno perfetti per creare uno spazio rilassante e originale.

angolo lettura

Creare un proprio spazio

Se volete creare uno spazio tutto vostro, perfetto per rilassarvi o per respirare energia positiva, perché non posizionare un finto camino? Fortemente estetico, donerà subito un nuovo aspetto alla vostra casa e potrà essere decorato in svariati modi. Quadri, piante, candele e statue sono solo alcune delle possibilità.

finto camino

Utilizzare la carta adesiva

Per trasformare completamente l’ambiente, è possibile utilizzare la carta adesiva, decorativa e facilmente rimovibile all’occorrenza. Perfetti sui mobili o sul piano da lavoro della cucina, rende l’ambiente personale e unico.

carta adesiva cucina

Scegliere le tende

Un modo semplice e veloce per arredare casa? Scegliere le tende giuste per voi. I tendaggi, oltre ad essere estremamente funzionali per la privacy e l’illuminazione, giocano un ruolo fondamentale nella personalizzazione della stanza. Diversi per colore, materiale, texture e dimensione, scegliere le tende che più rispecchiano la vostra personalità e l’effetto che volete creare sarà un ottimo punto di partenza per sentire vostro l’appartamento.

tende

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere l’isola da cucina: consigli e idee da cui prendere spunto

Come organizzare il mobile del bagno: ordine e benessere

Leggi anche
Contents.media