Come arredare gli angoli di casa: soluzioni che non ti aspetti

Tutti i consigli su come arredare gli angoli di casa in modo unico e originale.

Ogni casa possiede i propri angoli, spesso bui e inutilizzati. Anche gli angoli più angusti della stanza sono però ricchi di potenziale: ci vuole solo l’arredamento giusto. Vediamo come arredare gli angoli di casa.

Come arredare gli angoli di casa: tutti i consigli

Ogni punto della casa può essere arredato e valorizzato. Sfruttare le nicchie e gli angoli è fondamentale per ricavare spazio e per impreziosire l’ambiente. Grazie al design sono moltissime le soluzioni da adottare soprattutto quando si tratta di fare luce su angoli dal forte potenziale.

Di seguito tutte le soluzioni.

Creare una postazione di lavoro

Avere una postazione di lavoro all’interno della propria casa è una necessità sempre più comune.

Gli scaffali sospesi e i mobili ad angolo sono un modo elegante per creare una postazione di lavoro in un angolo stretto. Basta installare una mensola sospesa accanto o sopra una piccola scrivania angolare e subito lo spazio verrà valorizzato.

Aggiungere un mobile

Non sai dove posizionare un mobile particolarmente alto? Collocarlo in un angolo è una perfetta soluzione. Utile e funzionale, il mobile saprà valorizzare lo spazio, rendendolo protagonista dell’arredamento.

Costruire un armadio personalizzato

Se non hai un armadio di riserva nel tuo appartamento o le dimensioni non coincidono, costruire un armadio personalizzato è un’ottima soluzione per riempire un angolo vuoto del soggiorno o della camera da letto. Gli angoli sono un ottimo posto per creare un armadio su misura poiché forniscono una profondità sufficiente per collocare un mobile capiente.

Progettare una mini area lounge

Quando si progetta un angolo della casa, è importante assicurarsi che sia strategico. Trasformarlo in un’area lounge accogliente e invitante è una soluzione perfetta. Basta aggiungere una poltrona, un tavolino e una lampada da terra per incoraggiare se stessi e gli ospiti a sfruttare questo spazio.

Posizionare mensole ad angolo

Gli angoli della stanza pullulano di opportunità di archiviazione, motivo per cui è fondamentale considerarli quando si progetta un espositore per libri o oggetti da collezione. Le mensole ad angolo sono un bel modo per aggiungere spazio, creando una struttura originale.

Incorporare un étagère

Per sfruttare al massimo un angolo del soggiorno sottoutilizzato, un’ottima soluzione è quella di impiegare un étagère alto con scaffali aperti. Dalle linee pulite ed eleganti, permette di conservare oggetti e ricordi, utilizzando uno spazio che altrimenti sarebbe stato dimenticato.

Creare un angolo lettura

Non importa quanto possa sembrare angusto un angolo, con la giusta luce e il giusto arredamento c’è sempre spazio per creare un angolo lettura. Una libreria accompagnata da una poltrona o un pouf creeranno subito un effetto invitante e sorprendente.

Posizionare una panca

Nessuna sala da pranzo a casa? Nessun problema. Un angolo in cucina è il posto perfetto per posizionare una panca, massimizzando i posti a sedere e creando un piccolo spazio conviviale e ospitale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piante in bagno moderno: design green

Dove mettere le bici in casa: soluzioni in e outdoor

Leggi anche
Contents.media