Dove mettere le bici in casa: soluzioni in e outdoor

Tutte le soluzioni e i consigli più originali su dove mettere le bici in casa.

Il garage è un ambiente utile per conservare gli oggetti, sfruttando ogni centimetro quadrato disponibile. Mentre l’auto o il secondo frigorifero hanno ciascuno il loro posto designato, quando si tratta di oggetti vari, come le biciclette, le cose possono diventare un po ‘complicate in termini di posizionamento.

Vediamo allora dove mettere le bici in casa.

Dove mettere le bici in casa: soluzioni originali

Indipendentemente dal numero di biciclette, collocarle in uno spazio apposito, ma allo stesso tempo facilmente accessibile, è la soluzione migliore. Che sia un garage o un ripostiglio, nessuno infatti vuole combattere contro pile di disordine ogni volta che si sente ispirato a fare un giro. Data la quantità limitata di spazio sul pavimento, optare per un approccio a parete o a soffitto potrebbe essere la soluzione migliore.

Di seguito tutti i suggerimenti.

Riutilizzare un rack

A partire da un rack di stoccaggio esistente, precedentemente utilizzato per gli strumenti, è possibile appendere le bici alla parete, installando un sistema di aggancio. Il risultato finale non solo libererà spazio prezioso, ma sarà originale e alternativo.

rack parete

Utilizzare un sistema di pulegge innovativo

Questo dispositivo intelligente comprende un sistema di pulegge aerodinamico che può sostenere fino a circa 23 kg di peso, liberando ampio spazio nel garage e lasciando l’area pulita e ordinata.

sistema pulegge

Utilizzare dei pioli di legno

Se stai cercando un look minimalista totalmente moderno, utilizzare dei pioli di legno è un’ottima soluzione. Disponibili in acero, rovere, mogano o noce, possono essere arredati e decorati, trasformando la bicicletta in un vero e proprio complemento d’arredo.

usare pioli in legno

Installare un gancio sul soffitto

Se si vuole optare per una soluzione di deposito molto semplice ed economica, installare un gancio sul soffitto è l’idea migliore. Basta acquistare un set di robusti ganci rivestiti in gomma e fissarli a un perno sul soffitto, per assicurarsi che possano sostenere il peso di una bicicletta.

gancio a soffitto

Scegliere dei ganci colorati

Qualsiasi tipo di deposito e organizzazione che si presenta in una tonalità vivace o inaspettata è un ottimo modo per dare personalità all’ambiente. Scegliere dei ganci colorati per biciclette è infatti un’ottima soluzione per conciliare funzionalità e design.

ganci colorati

Optare per un gancio a parete

Optare per un gancio a parete è una delle soluzioni più semplici. Tra scaffali o contenitori, o in un spazio all’aperto, appendere le bici alla parete permette di ricavare spazio e di avere le biciclette sempre a portata di mano.

appendere a parete

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare gli angoli di casa: soluzioni che non ti aspetti

Arredamento verde menta: come abbinarlo in casa

Leggi anche
Contents.media