Home » Arredamento » Piante grasse in casa: benefici e curiosità che non ti aspetti

Piante grasse in casa: benefici e curiosità che non ti aspetti

I benefici di avere delle piante grasse in casa.

Se amate le piante ma non avete il pollice verde, potete scegliere di acquistare le piante grasse. Queste piante non hanno bisogno di molta cura quindi non dovete dargli troppa attenzione, anzi queste arrederanno casa vostra e vi daranno anche dei benefici in salute.

Advertisements

Di seguito troverete le piante grasse da poter tenere in casa, dalle quali trarrete dei benefici.

Piante grasse in casa: benefici

Queste piante dalle forme e dai colori bellissimi, non passano mai di moda. Al contrario in ogni ambiente in cui vengono poste, danno quel tocco di personalità in più, diventando parti integranti del design di quella casa. Oltre ad essere dei complementi d’arredo, queste piante sono dei salvavita. Fanno bene alla salute. Vediamo perciò quali sono i benefici che comportano.

casa

Aria pulita

Le piante grasse purificano l’aria, eliminando l’ottantasette percento delle tossine presenti. Hanno questa dote di purificazione sopratutto l’aloe e la “lingua di suocera”. Queste due piante come anche il cactus sono perfette da tenere in ufficio o nel proprio studio, perchè eliminano tossine come benzene e formaldeide che sono presenti in oggetti di uso quotidiano, come le stampanti o prodotti di pulizia.

aloe

Ossigeno

Queste piante producono ossigeno non solo durante il giorno come tutte le piante, ma anche durante la notte. Perfette per la camera da letto, perchè assicurano continuamente un’aria pulita e fresca, così da respirare meglio e dormire meglio. Esempi di piante da usare per questo scopo sono le orchidee o le palme areca.

camera

Concentrazione

Aiutano la concentrazione. Sono state fatte una serie di ricerche su studenti e lavoratori che hanno svelato che la presenza di almeno una pianta grassa nella stanza migliora i livelli di attenzione e le capacità cerebrali, aiutando la memoria a essere più efficace del venti percento.

ufficio

Malattie

Altra dote che hanno è di prevenire le malattie. Queste infatti, riducono l’umidità degli ambienti prevenendo fastidiosi raffreddori, tosse secca, mal di gola e pelle screpolata. Posizionate anche una o più piante grasse nelle vostre scrivanie in ufficio così da prevenire malanni di stagione e avere una pelle più morbida e luminosa, grazie all’acqua che rilasciano.

studio

Guarigione più rapida

Non solo aiutano a prevenire le malattie, aiutano anche la guarigione. Secondo dei ricercatori del Kansas State University, le piante grasse possono contribuire a ridurre sintomi influenzali, il mal di testa, la febbre e la tosse, affaticamento e ansia.

set

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento rosa e grigio: consigli per un design raffinato

Catalogo IKEA 2021: all’insegna della sostenibilità e del vivere sano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.