Home » Arredamento » Arredamento rosa e grigio: consigli per un design raffinato

Arredamento rosa e grigio: consigli per un design raffinato

Consigli per un arredamento dai colori rosa e grigio.

Se state arredando casa e volete darle un tocco di classe in più azzardando con un nuovo abbinamento di colori, siete nel posto giusto. Qui troverete i nostri consigli per un arredamento basato sull’accoppiamento del rosa e del grigio.

Advertisements

Con questa combinazione avrete una casa elegante, raffinata e moderna. Vediamo quindi cosa scegliere per un arredamento per la casa dai colori rosa e grigio.

Arredamento rosa e grigio

Il rosa e il grigio sono due colori di tendenza ormai, perfetti per chi ama lo stile moderno o contemporaneo. Si tratta di un mix di tonalità che non passa inosservato. Una combinazione che rende gli ambienti originali, raffinati, accoglienti e delicati. Gli spazi sono davvero irresistibili!

salotto

Ma come abbinare i due colori nel modo corretto? Le tonalità che sceglierete dovranno essere equilibrate tra loro in modo da non stonare, quindi seguite con attenzione i suggerimenti che troverete qui di seguito.

Cucina

Per arredare la cucina potete pitturare una parete di grigio scuro e abbinarla a dei mobili rosa. Il tutto completato da complementi d’arredo in legno, in modo tale da essere sempre eleganti e raffinati.

cucina

Salotto

Se state arredando il salotto, invece, potete optare per un grigio grafite da utilizzare per le pareti da abbinare con un rosa salmone per sedie e/o imbottiti. Questa è una soluzione vincente per rimodernare un angolo del soggiorno. Inoltre in questa combinazione il grigio apporta all’ambiente la giusta eleganza, mentre il rosa ha il compito di smorzare l’austerità del non colore.

sala

Se volete arredare in stile nordico il vostro salotto utilizzando questi due colori, vi consigliamo di optare per le tonalità più chiare del grigio e del rosa. Abbinatele a qualche elemento di legno chiaro o di rosa/oro metallico, così avrete un ambiente sofisticato e allo stesso tempo essenziale.

nordico

Mentre se siete amanti dello stile shabby chic, optate per delle pareti bianche e per dei mobili dalle tonalità rosa e grigie non troppo scure, la scelta migliore è scegliere elementi dalle tinte grigio perla e rosa cipra.

Camera da letto

Nella camera da letto questa combinazione di colori è perfetta. Si tratta del perfetto compromesso tra relax e tendenza. Optate per tessuti morbidi e vellutati da scegliere per coperte, federe e lenzuola. Potete scegliere questi elementi sia in fantasia che in tinta unita; inoltre il grigio e il rosa possono essere inseriti in camera alternando piccoli elementi d’arredo a complementi, come lampade, tappeti e tavolini.

camera

Bagno

Anche il bagno può essere arredato con la combinazione di questi due colori. Scegliete un grigio chiaro per le pareti da abbinare al rosa cipria del lavabo e di altri accessori come il tappeto. Aggiungete anche tocchi di metallo d’orato e legno, per ottenere un effetto chic.

bagno

Pavimenti

Potete anche scegliere pavimenti dalle forme geometriche dalle fantasie rosa e grigie. Triangoli, losanghe, rombi, cerchi e quadrati libereranno questa coppia cromatica da un design spesso troppo femminile, rendendola perfetta e indicata per ogni tipo di spazio o ambiente. L’effetto che otterrete sarà sempre di spazi raffinati e moderni.

pavimento

Scritto da redazione online
Tag
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Letto contenitore matrimoniale: pro e contro, quale scegliere e perchè

Piante grasse in casa: benefici e curiosità che non ti aspetti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.