Home » Fai da te e bricolage » Mini giardino da interno: originalità e design

Mini giardino da interno: originalità e design

Vorresti avere un giardino tutto tuo? Vivete in un appartamento? Non avete lo spazio per avere un giardino esterno? Bene, allora potete costruire un mini giardino da interno a casa vostra che sarà riempita di colori e profumi particolari! Seguite i nostri consigli per realizzare questo piccolo giardino nella vostra dimora e anche le vostre giornate cambieranno.

Mini giardino da interno

Se siete stanchi di vedere le vostre pareti spoglie e tristi e volete dare un tocco di green alla vostra casa, i mini giardini da interno sono la soluzione perfetta per voi. Tranquilli! Non avete bisogno di spendere tanto denaro in vasi e altri materiali, ma dovrete solo aprire la vostra mente e utilizzare ciò che già avete in casa.

giardino

Le nostre soluzioni sono tutte molto economiche, ma soprattutto daranno originalità e personalità al vostro appartamento. Ecco di seguito alcune idee per un mini giardino da interno fai da te.

Come realizzare un mini giardino da interno

Naturalmente prima di qualsiasi altra cosa dovete decidere dove posizionare questo giardino. Lo spazio che sceglierete dovrà essere una zona molto illuminata, dove la luce solare riesce ad entrare in modo diretto; se non avete però uno spazio del genere a disposizione, scegliete un angolo della casa libero dove potrete creare il giardino dei vostri sogni con delle piante che hanno bisogno di poca luce.

angolo

Vi serviranno terra, semini, bicchieri, ampolle, bottiglie, cassettiere vecchie, vasi e molta creatività per creare un mini giardino da interno fai da te ma sempre alla moda!

Cassettiere vecchie

Dovete disfarvi di alcuni oggetti vecchi? Uno di questi è una cassettiera? Ecco allora non buttatela! Questa potrà diventare un contenitore per il vostro piccolo giardino. Adatta a contenere piante grasse, questa diventerà un vero e proprio complemento d’arredo di design.

cassettiera

Vasi

Avete un piccolo balconcino con sufficiente spazio per un vaso di dimensioni medio-grandi? Perfetto! Questo farà da contenitore di composizioni originali delle piante che sceglierete, che daranno colore e vivacità al vostro balcone che ormai era diventato anonimo.

vaso

Bicchieri

Se volete essere ancora più originali, come contenitori per il vostro giardinetto, se il vostro appartamento è privo di balconi, utilizzate alcuni dei bicchieri che avete nella vostra cucina. Oppure anche delle tazzine da caffè o quelle per le spezie.

bicchieri

Ampolle

Ma se non volete utilizzare gli utensili della cucina, potete comprare delle ampolle. Oggetti economici, che dovete riempire con piante facili da inserire al loro interno e soprattutto che non richiedano troppa manutenzione. Questi elementi daranno alla vostra casa un effetto wow che farà invidia ai vostri ospiti

ampolle

Scritto da redazione online

Capri: l’hotel Quisisana nel mirino del gruppo francese Louis Vuitton

Alla scoperta del lusso del Made in Italy in collezioni di alto design e ricerca stilistica

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.