Le migliori idee e stili per un bagno di color salmone

Alcune tra le migliori idee e stili per un bagno color salmone: come arredarlo e renderlo accogliente.

Quando decidiamo di arredare la nostra casa, una delle scelte più rilevanti è sicuramente la colorazione del bagno. Il bagno è il luogo dove ci sorgono riflessioni, dove noi magari leggiamo il giornale, piuttosto che stiamo al telefono a scorrere le storie di Instagram mentre facciamo quello che dobbiamo fare.

Tra le idee egli stili perfetti per il bagno abbiamo il color salmone. Si tratta di un colore di classe che è facile da associare all’arredo, riuscendo a raggiungere effetti e risultati sorprendenti. Andiamo a vedere meglio come utilizzare questo colore per la stanza più intima di tutte.

lavabo di un bagno rosa salmone

Alcune idee e stili per un bagno color salmone

Le idee e stili del bagno color salmone che vi andremo a proporre sono solo alcune delle alternative possibili per utilizzare questo bellissimo colore nell’arredo della vostra casa. Si tratta di una tonalità delicata ma, allo stesso tempo, con grande personalità. Infatti è in grado di emergere rispetto ad altre soluzioni analoghe. Guardando le sue gradazioni cromatiche si può dire che è una tonalità che si sposa eccelsamente con le colorazioni più scure. Il color salmone permette di accedere ad un’ampia gamma di abbinamenti cromatici che possono essere utilizzati su più sfumature oppure alternandoli ad un altro colore per un effetto ancor più scenico. Ad esempio si possono tingere le pareti di questo colore e giocare con l’alternanza del bianco dei complementi d’arredo. Il pavimento è preferibile in parquet per uno stile più vintage, e piastrellato o in gres per uno stile più moderno.

bagno color rosa salmone

Le tonalità del color salmone

Come accennato in precedenza, il color salmone ha un’ampia gamma di sfumature che gli permettono di essere uno dei colori più accattivanti per l’arredo del bagno. Queste vanno da quelle più chiare e delicate a quelle più scure, tendenti al color corallo. L’importante è non creare troppo distacco visivo con le altre stanze della casa e creare dei servizi raffinati. L’obiettivo è attribuirgli un tocco di classe e di ricreare un’ambiente confortevole. Non dimentichiamo che questa pigmentazione, essendo generalmente una tonalità chiara, favorisce molto l’illuminazione della stanza, rendendola più ampia e accogliente.

Suggerimenti finali

Il color salmone è quasi universale nell’arredo della casa. É infatti possibile utilizzarlo nella quasi totalità delle stanze a vostra disposizione essendo un colore neutro e non troppo forte. Si può scegliere sia per la tinteggiatura delle pareti sia per la decorazione dei complementi d’arredo, e vi possiamo garantire che non vi stancherà proprio per le peculiarità elencate in precedenza. Non possiamo che essere molto ottimisti e fiduciosi sull’ottima riuscita e realizzazione dei vostri nuovi servizi preferiti!

bagno con parete rosa salmone

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Kate Middleton e del principe William

Come riconoscere le migliori lanterne da giardino da appendere

Leggi anche
Contents.media