Idee per i tappeti del bagno: modelli per tutti

Tutte le idee di tappeti per il bagno per creare l'arredamento più adatto a te.

Il tappeto è un complemento molto importante in ogni ambiente della casa, sia per la sua funzionalità sia per il suo forte impatto estetico. Oggigiorno, è diventato un vero e proprio elemento di design, pronto a trasformare e a dare nuova vita ad ogni stanza, anche al bagno.

Scopriamo alcune idee di tappeti per il bagno.

Idee di tappeti per il bagno: tutti i modelli

Numerosi sono i modelli di tappeto tra cui scegliere, per creare l’atmosfera più adatta a te. Dai colori vivaci alle texture più particolari, c’è un’opzione per ogni tipo di stile e personalità. Basterà infatti un semplice tappeto per rinnovare e impreziosire anche la stanza più anonima.

Tappeto persiano

Grande classico e complemento d’eccellenza, il tappeto persiano sta acquistando sempre più fama e ammiratori.

Al contrario di quanto si possa pensare, si adatta ad ogni ambiente della casa, anche al bagno, donando alla stanza forte personalità e carattere. Non è sicuramente la scelta più pratica, e va infatti selezionato con attenzione, ma sarà in grado di dare un nuovo significato alla stanza.

tappeto persiano 2

Tappeto etnico

Vuoi dare un tocco bohèmien al bagno? Scegliere un tappeto etnico è una perfetta soluzione. Disponibile in vari colori e fantasie, donerà un tocco di vivacità alla stanza, senza creare contrasti spiacevoli. Abbinato a un pavimento in legno e ad alcune piante decorative contribuirà a creare una magnifica atmosfera naturale e rilassante.

tappeto etnico 1

Tappeto in stile spa

Se stai cercando di ricreare l’atmosfera tipica di una spa nel bagno, il tappeto è un ottimo elemento da cui cominciare. Mentre il teak e il bambù sono due dei materiali più comuni utilizzati per realizzare questo tipo di tappetino da bagno, l’hinoki, un legno nativo giapponese morbido al tatto e più leggero nel colore, è un’opzione più lussuosa. In ogni caso, la semplicità delle doghe di legno e una finitura resistente all’acqua (che la rende anche antiscivolo), rendono questo tappeto un must have.

tappeto spa

Tappeto in fibre naturali

Sono numerosi i modi per rendere un bagno eco-sostenibile, e se vuoi fare una scelta che rispetti l’ambiente, optare per un tappeto in fibre naturali è un ottimo punto di partenza. Dalla forma rettangolare a quella circolare è un’ottimo elemento decorativo per la stanza, ma funzionale ed eco-friendly allo stesso tempo.

tappeto fibre naturali

Tappeto cotone tinta unita

Un tappetino da bagno è importante come qualsiasi altro pezzo di arredamento. La chiave è scegliere qualcosa che completa il tuo stile, rendendo l’ambiente raffinato. Per un approccio minimal ma di impatto, si può optare per un tappeto in cotone a tinta unita, sopratutto se realizzato in colori neutri. Il tappeto emerge grazie ai suoi dettagli, dall’intreccio alle nappe, senza appesantire l’ambiente.

tappeto cotone tinta unita

Tappeto a fantasia

Per dare un tocco di personalità e colore alla stanza, il tappeto a fantasia è una delle opzioni migliori. Disegni astratti, illustrazioni, decorazioni floreali o geometriche sono solo alcuni dei motivi tra cui scegliere, perfetti per riempire la stanza di allegria.

tappeto a fantasia

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorare casa in modo originale: personalità e arredamento

Costo per arredare casa: le spese più importanti

Leggi anche
Contents.media