Il verde è la tendenza per il bagno del 2022

I toni verdi sono di tendenza, e per una buona ragione! Le tonalità di verde creano uno spazio invitante e rilassante.

Il verde è la nuova tendenza per il bagno del 2022! Siete stanchi dei grigi e dei marroni scialbi che hanno dominato l’arredamento del bagno negli ultimi anni? Avete in programma una ristrutturazione? Prendete in considerazione il verde. I toni verdi sono di tendenza, e per una buona ragione! Le tonalità di verde creano uno spazio invitante e rilassante.

Perfette per chi vuole rilassarsi dopo una faticosa giornata di lavoro.

Attualmente, il verde è uno dei colori per il bagno più ricercati su Pinterest, il sito di condivisione di immagini. Lo strumento di tendenza dell’azienda mostra che le ricerche di idee per il bagno verde sono aumentate alla fine del 2021, hanno avuto un picco nel gennaio di quest’anno e da allora sono rimaste alte.

Perché dovrei usare il verde nel mio bagno?

Gli psicologi sanno che il colore influenza il nostro modo di pensare, sentire e comportarci. Diversi studi dimostrano che il verde stimola il pensiero creativo. Inoltre, tutti conoscono i benefici per la salute fisica e mentale di circondarsi di piante e natura. Sfruttate entrambi per trasformare il vostro umile bagno da luogo di abluzioni a spazio per pianificare, pianificare e risolvere problemi.

Quale tonalità di verde scegliere?

Il verde è un colore versatile, con molte sfumature tra cui scegliere. Pensate alla menta, al lime, allo smeraldo, alla giada, al pino o al verde mare. Ogni tonalità, tratta direttamente dalla natura, si adatta perfettamente al bagno, a seconda del tipo di ambiente che si desidera ottenere.

I verdi più brillanti hanno proprietà energizzanti: scegliete qualcosa di dinamico e tonificante per un inizio di mattinata rinfrescante. I toni più terrosi come salvia, pistacchio, bosco e muschio sono calmanti. Utilizzate uno di questi colori per creare uno spazio elevato, rivestito con candele di lusso e rifinito con sontuosi asciugamani bianchi, per offrire un relax da spa alla fine di una giornata intensa.

bagno verde tendenze

Quali colori posso usare con il verde?

Una volta scelto il verde ideale, iniziate a pensare ai colori complementari. Per un look classico, scegliete i colori neutri, come la pietra o il tortora. Il bianco è un abbinamento ovvio per creare un look fresco. Utilizzate il colore acromatico in abbondanza per creare uno spazio leggero e arioso.

Volete qualcosa di più audace? Un po’ diverso? Provate a creare uno spazio drammatico ma invitante abbinando un verde intenso e lunatico al nero o al grigio scuro. E se vi sentite avventurosi, completate la tonalità di verde scelta con una tinta vivace. Anche i toni gioiello come l’arancione caldo, il rosa cerise o il blu elettrico si abbinano perfettamente alle tonalità profonde dello smeraldo.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prodotti essenziali per il giardino: comfort e stile

Come integrare senza problemi gli accessori per la casa

Leggi anche
Contents.media