La casa a fungo in Giappone: uno spettacolo architettonico

Il Giappone è la patria di ogni tipo di architettura straordinaria e unica, con molte case che sposano in qualche modo praticità e fantasia senza soluzione di continuità.

La casa a fungo in Giappone è un vero e proprio spettacolo architettonico che sta conquistando il web. Il Giappone è la patria di ogni tipo di architettura straordinaria e unica, con molte case che sposano in qualche modo praticità e fantasia senza soluzione di continuità.

Quindi, quando alcune di queste strutture inaspettate diventano virali, non c’è da sorprendersi, come nel caso della “casa a fungo” che sta spopolando su Twitter ultimamente.

La casa a fungo in Giappone: uno spettacolo architettonico

La scrittrice Trishna Rikhy ha recentemente condiviso due foto di quella che, a prima vista, sembra essere una casa a forma di fungo.

“Ho bisogno di vivere in una casa giapponese a forma di fungo”. Migliaia di utenti di Twitter si sono detti d’accordo, condividendo i loro pensieri con like, retweet, citazioni di tweet e risposte per celebrare la struttura a forma di fungo.

Non è una casa ma un’affascinante boutique.

casa a fungo in giappone

I fan della casa in r/cottagecore hanno scoperto che si trova a Sendai, in Giappone, la seconda città più grande del Paese a nord di Tokyo. La casa kinoko (che in giapponese significa fungo) è la sede di una boutique locale che ospita tutti i tipi di articoli festivi. Sì, molti di essi sono a tema fungo.

La casa a forma di fungo ha anche sviluppato una base di fan in tutto il mondo, comparendo spesso su vari subreddit. E si scopre che questa sensazione virale non è l’unica casa in stile fungo in Giappone. Lo studio di design Re・lation Nukumori Koubou Brand è specializzato in questi spazi personalizzati e stravaganti, che chiama case giardino.

Tradotto liberamente dal giapponese, ogni progetto unico è completamente realizzato a mano e può essere adattato alle esigenze e alle preferenze di ciascun acquirente. Queste casette da giardino sono state utilizzate per tutti i tipi di scopi, e alcune aziende hanno richiesto il marchio per abbellire i loro interni. Ora che il Giappone invita i visitatori a rientrare dopo le chiusure dovute alla pandemia COVID-19, potrebbe essere arrivato il momento di andare a vedere di persona queste case ispirate alle favole.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorare la casa per Halloween: idee creative e spettrali

Pittura e fogli di alluminio: ecco perché sono così importanti

Leggi anche
Contentsads.com