La casa di Elvis Presley: interni e stile

Avete mai visto la casa in cui viveva Elvis? Scopriamola nel dettaglio.

Graceland, la straordinaria casa di Elvis Presley, è un vero e proprio omaggio al design nella sua semplicità. Il celebre cantante riuscì a realizzare un ambiente estremamente chic e raffinato, seppur mantenendolo incredibilmente semplice e ordinato. 

Scopriamo dove si trova la sua casa, come sono i suoi interni e che tipo di stile amava il cantante.

La casa di Elvis Presley: interni e stile

La casa di Elvis Presley si trovava precisamente a Memphis e si chiamava Graceland Mansion, una deliziosa dimora di 120 acri. Attualmente è un vero e proprio museo dedicato alla star del Rock ‘n’ Roll e continua ad attirare turisti da ogni parte del mondo.

Inoltre, è stato realizzato addirittura un hotel resort dedicato a lui, chiamato The Guest House. I turisti potranno ammirare l’ex dimora del cantante, insieme ad alcune delle auto d’epoca più iconiche in assoluto.

Interni

Gli interni sono incredibilmente deliziosi, partendo dal soggiorno. Troviamo una serie di divani e poltroncine bianchi molto accoglienti, una credenza dello stesso colore sopra cui è presente un busto antico e un tavolino in vetro con bordi d’oro. 

la casa di elvis presley interni

Il punto focale per eccellenza, però, è il divisorio tra il soggiorno e la stanza in cui è presente il pianoforte. Si tratta di una parete in mosaico trasparente che richiama i toni dell’oro e del blu. Un ottimo modo per spezzare il colore, insieme alle splendide tende dello stesso blu profondo.

Nella sala da pranzo troviamo un meraviglioso tavolo in marmo con sei posti a sedere. A illuminare la stanza contribuisce un imponente lampadario di cristalli, dal tocco classico e chic. 

Anche le scale che portano al piano di sopra sono meravigliose, caratterizzate da un bianco puro e accecante che si sposa alla perfezione con il blu delle tende e dei complementi d’arredo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per il centrotavola di Natale: come portare la festività a tavola

La casa di Brad Pitt in California: interni, stile, quanto vale

Leggi anche
Contentsads.com