Advertisements

La casa di Psycho: dove si trova realmente

Advertisements
Advertisements

Costruita nel 1960 per le riprese di Psycho, la casa di Psycho originale fu collocata sulla collina dove oggi si trova il Chicken Ranch e sovrasta il Bates Motel, che sorgeva dove oggi si trova Cabot Cove. La grande villa, che si dice sia stata progettata sulla base di un dipinto di Edward Hopper intitolato “House by the Railroad”, creava la perfetta atmosfera di inquietudine che si stagliava sullo sfondo del motel.

Advertisements

La casa di Psycho: curiosità e retroscena

Avete mai notato che nel film originale Psycho non si vede mai il retro o il lato destro della casa? Questo perché la casa era stata originariamente costruita come una facciata con solo la parte anteriore e il lato sinistro. Le riprese degli interni sono state effettuate all’interno di vari palcoscenici, tra cui lo Stage 18 e lo Stage 28, prima della sua distruzione. Il lato destro e il retro furono aggiunti nel 1964 per il nuovo Studio Tour e fu dato il titolo di “Psycho House”.

La casa è stata un’attrazione dello Studio Tour per molti anni, fino a quando è stata smantellata nel 1980. Nel 1981 fu ridipinta di rosa per una commedia di Chevy Chase, “Modern Problems”. Nel 1982 è stata nuovamente vista in un film documentario intitolato “Coming Soon”, diretto da John Landis.

Infine, nello stesso anno, la casa fu costruita in un luogo separato del backlot per Psycho II di Richard Franklin e Hilton Green. La prossima volta che guarderete Psycho II, tenete d’occhio il motel. Per questo film, la produzione decise di ricostruire solo il 40% circa del motel. Il resto era solo una pittura opaca!

Altre curiosità

Il motel completo fu costruito nella sua posizione attuale per le riprese di Psycho III nel 1985, diretto da Anthony Perkins. Durante le riprese, gli ospiti del parco hanno avuto l’opportunità di passare sul set durante le pause della produzione e sono stati accolti da Anthony Perkins.

La casa è stata completamente ristrutturata nel 1998, proprio come viene ristrutturata oggi. Il legno marcio è stato sostituito e la casa è stata ridipinta. Nello stesso anno Gus Van Sant annunciò che avrebbe realizzato il remake di Psycho. Il team di produzione costruì una replica della Psycho House proprio di fronte all’originale e il motel fu aggiornato in modo da sembrare degli anni ’60.

Dopo la produzione, la nuova casa fu spostata accanto all’originale e rimase così fino al 2003 circa, quando la nuova casa fu abbattuta e il motel fu riportato al suo aspetto originale.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli