Arredamento moderno con pavimento in cotto

Arredamento moderno con pavimento in cotto, i suggerimenti per avere una casa accogliente

Arredare con mobili e oggetti moderni una vecchia casa con pavimenti in cotto è un modo per darle nuova vita, nuova luce, creando contrasti di materiali e colori che possono arricchire di stile la propria abitazione. Gusto e fantasia possono essere il perfetto mix per abbinamenti di design anche laddove lo spazio abitativo sia limitato, e non serve un architetto ma solo qualche buona idea: ecco lo stile di arredamento moderno perfetto per un pavimento in cotto.

Arredamento moderno con pavimento in cotto

Il cotto solitamente di colore rossastro è un pavimento di pregio, bello da vedere e facile da mantenere nel tempo. Sono molte le abitazioni che presentano pavimenti in cotto sia all’interno che all’esterno e le soluzioni di arredo sono molteplici.

Un tavolo in vetro con gambe in legno o in metallo è perfetto sul color cotto. Lo stesso dicasi per un bel comodo divano in tessuto bianco da affiancare ad una poltrona dello stesso modello.

pavimento salotto

Scegliere una libreria moderna a vista, bianca, in metallo o color legno chiaro, può essere un’eccellente soluzione per completare l’arredo del soggiorno o della camera da letto.

Oggetti e lampade in ferro battuto sono ideali per contrastare con il colore nero il tono di rosso del pavimento in cotto, e possono essere facilmente inseriti sia in salotto che in cucina.

pavimento cucina

Oppure un pratico tavolino in vetro colorato da utilizzare come porta liquori da salotto per accogliere gli ospiti e servire un drink in compagnia. O un bellissimo carrello porta vivande, ideale per avere sempre a disposizione una bottiglia di buon e uno snack goloso.

L’ampia gamma di arredi presenti in commercio soddisfa anche il cliente più esigente grazie a diversi modelli di forme, colori e materiali differenti. Basta solo un po’ di buon gusto e il consiglio di un bravo interior designer per avere ambienti in cotto arredati in modo egregio, con un occhio alla qualità e non solo all’estetica.

Scritto da Barbara Anselmi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colori perfetti per una casa minimal: idee semplici e speciali

I colori adatti per gli ambienti piccoli

Leggi anche
Contents.media