Le lampade da tavolo moderne: 3 idee per il centrotavola

Le lampade da tavolo moderne sono novità nel settore dell'illuminazione. Ecco gli effetti che possono regalare e come sceglierle per l'occasione!

Le lampade da tavolo moderne rispondono alle esigenze di stile e a quelle pratiche. Rispetto alle lampade a sospensione design e alle lampade da terra design, quelle da tavolo devono avere più sfumature per la luce e creare la giusta atmosfera senza creare un effetto da antiquariato.

Ecco 3 idee per le migliori lampade da tavolo moderne e le soluzioni da provare per il tavolo.

Lampade da tavolo moderne effetto specchio

lampade da tavolo moderne effetto specchio

Le lampade da tavolo moderne effetto specchio sono molto interessanti per l’arredamento sofisticato. L’effetto vedo/non vedo è legato all’utilizzo di materiali di alta qualità e da riciclo. Infatti, il gioco è tutto nella lavorazione e avere una lampada del genere sul comodino, sul tavolo come centrotavola, oppure su un tavolino esterno fa una splendida figura.

Lampade da tavolo moderne a sfera

lampade da tavolo moderne a sfera

Le lampade da tavolo moderne a sfera si possono usare come un’unica lampada, oppure aggiungendo delle lampade di dimensioni diverse, come in foto. La luce è soffusa e questo la rende ottima sia per l’interno che per l’esterno. Se si è scelto un arredamento geometrico, ma non si vogliono usare forme spigolose per l’illuminazione, queste lampade rendono tutto più soffuso e danno l’atmosfera giusta come delle candele.

Lampade da tavolo moderne luna

lampade da tavolo moderne luna

Le lampade da tavolo moderne luna sono perfette per un ambiente hi-tech. Sono veramente di effetto e sono convincenti anche in un arredamento minimal, oppure anni Settanta. Dove c’è l’esplosione delle forme geometriche e si vuole creare un’atmosfera soffusa, questa può essere un’ottima soluzione.

Lampade da tavolo moderne consigli

Le lampade da tavolo moderne sono di tantissimi stili e materiali diversi. Per scegliere quella migliore, conviene pensare all’effetto che si vuole ottenere a centrotavola.

Gli ultimi modelli mettono a disposizione anche le luci a LED, senza bisogno di collegamenti e fili. Questo li rende più versatili, per complementi di arredo efficienti e originali.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La carta da parati design soggiorno: idee per rinnovare il living

Casa di Giorgio Panariello: villa elegante immersa nel verde

Leggi anche
Contents.media