Che cos’è un Lanai e come utilizzarlo nel vostro spazio esterno

Qui di seguito vi spieghiamo cos'è esattamente un lanai e come si differenzia da un portico, un patio o una veranda.

Sapete cosa sia un Lanai? Anche se non c’è niente di meglio di una vacanza tropicale, a volte non c’è bisogno di viaggiare molto per sentirsi in paradiso. Se vivete in una località dal clima caldo, potreste essere alla ricerca di modi per massimizzare la vostra sistemazione all’aperto a casa vostra e forse siete curiosi di sapere se un lanai fa al caso vostro.

Qui di seguito vi spieghiamo cos’è esattamente un lanai e come si differenzia da un portico, un patio o una veranda. Esploriamo anche i vantaggi dell’aggiunta di un lanai alla vostra casa e la varietà di modi in cui questo spazio può essere utile, sia che vogliate usarlo per socializzare sia che desideriate semplicemente uno spazio in cui rilassarvi dopo un’intensa giornata di lavoro.

Che cos’è un Lanai?

Si tratta di un tipo di stanza all’aperto sul retro di una casa, chiusa con schermi o finestre per tenere lontani insetti e detriti.

Il termine “lanai” è nato alle Hawaii. I lanai sono molto diffusi nei climi caldi e tropicali perché permettono di godersi l’aria aperta senza essere infastiditi dagli insetti e offrono ombra e protezione dal sole.

Ma non sempre sono completamente schermati; spesso una parete è aperta ed esposta alle intemperie.

Perché aggiungere una lanai alla vostra casa

Se vi piace trascorrere del tempo all’aperto o semplicemente desiderate avere più spazio per riunirvi e rilassarvi, l’aggiunta di una lanai alla vostra casa è un’opzione eccellente.

Un lanai offre il massimo in termini di vita interna/esterna in un ambiente molto confortevole. È possibile ampliare la metratura “vivibile” e disporre improvvisamente di uno spazio aggiuntivo per intrattenersi, rilassarsi e persino lavorare.

Anche se la vostra casa è piuttosto piccola, potreste avere spazio per espandere e costruire una lanai che renderà più facile intrattenere gli ospiti.

Come utilizzare un lanai

Pensate al lanai come a una sorta di salotto all’aperto. Quale modo migliore di rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro se non quello di entrare nel vostro spazio ibrido interno-esterno e rilassarvi con un buon libro, un pasto, un programma televisivo o tutti e tre?

È il luogo di ritrovo per eccellenza della famiglia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli elementi essenziali per la camera da letto di cui non si può fare a meno

La straordinaria casa di Ronaldo a Madrid: un sogno ad occhi aperti

Leggi anche
  • Tutti i segreti della casa più famosa della GarbatellaLa casa dei Cesaroni: dove si trova, interni e stile

    Dove si trova la casa di una delle serie televisive più amate di sempre i “Cesaroni”: gli interni accoglienti e lo stile unico.

  • 1344 768 20 16 01 43 0 543804 1Come decorare in stile etnico

    Lo stile etnico è caratterizzato da colori intensi, materiali naturali e un mix tra moderno ed esotico che richiamano luoghi e terre lontane. In questo articolo, illustriamo i tratti distintivi dello stile etnico per chi desidera decorare la casa in questo stile.

  • Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni '50Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni ’50

    La nostra guida su tutti gli elementi caratteristici dell’arredamento in stile Mid-century.

  • 1344 768 14 17 47 21 1 315790Come decorare in stile Shabby Chic

    Lo stile Shabby Chic affonda le sue radici nel ventesimo secolo ed è diventato oggi uno tra gli stili di tendenza. Alla base di questo stile, c’è una vera e propria filosofia basata sul riciclo e il riutilizzo di mobili e accessori vintage a cui viene data nuova vita. In questo articolo, vi illustriamo come decorare in stile Shabby Chic la vostra abitazione.

Contentsads.com