Tendenze cucina 2023: i principali design che vedremo nelle case

Salutiamo le tonalità neutre e accogliamo splendidi abbinamenti audaci!

Quali sono le principali tendenze che caratterizzeranno la nostra cucina nel 2023? La scorsa stagione si è prestata a nuovi e audaci momenti di design che sono partiti da tinte allegre, hanno flirtato con l’Art Déco, hanno riportato in auge la mitica moda dei pavimenti in pelliccia e si sono catapultati in un nuovo massimalismo.

E in vista del 2023, nessuno spazio sta stuzzicando il nostro appetito collettivo per ciò che sarà in voga, dal punto di vista decorativo, più della cucina. Si assisterà all’ascesa di armadietti scanalati, banquette imbottite, smussature di qualsiasi cosa e piani d’appoggio in pietra. Tutti elementi che si discostano dal look bianco su bianco su beige che ha infiammato Instagram per un numero impressionante di anni.

Tendenze cucina 2023: i principali design che vedremo nelle case

Il colore dominerà le nostre case

Dopo anni di sfondi bianchi e ottone, un periodo di sobrietà si sta chiudendo su di noi, soppiantato da un’indulgenza sfrenata del colore. La cucina bianca è finalmente finita! Ecco cucine inondate di tinte allegre, stampe vivaci esposte con irriverente abbandono e persino pavimenti che stravolgono i principi del Design 101. Pensate a mobili da cucina laccati di giallo, pendenti sgargianti e mosaici geometrici.

Paraschizzi in pietra

Quest’anno siamo tutti per l’abbinamento, ma non stiamo esattamente abbinando piastrelle floreali con tende corrispondenti alla nonna Maria. Un paraschizzi in pietra è elegante, minimale e sta conquistando le cucine.

Tendenze cucina 2023 design

Una cucina secondaria è nella lista dei desideri di tutti

La verità: per i proprietari di casa di oggi, una cucina multifunzionale è il massimo dell’autocompiacimento. Si tratta di uno spazio secondario, immediatamente accessibile dalla cucina principale, che funge da zona di lavoro aggiuntiva per la preparazione dei cibi.

Dalle cucine secondarie alle dispense dei maggiordomi, gli spazi di lavoro alternativi stanno diventando sempre più popolari, aggiungendo funzionalità e consentendo ai consumatori di portare a termine compiti separati, fungendo da seconda cucina di preparazione. Questi spazi secondari, che possono essere di passaggio o chiusi dietro a una porta, possono ospitare di tutto, da frigoriferi e cassetti scaldavivande aggiuntivi a sistemi di caffè integrati, cantine, lavastoviglie e altro ancora.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più pericolose del mondo: la classifica

Idee per le tende del salotto: stile e funzionalità in casa

Leggi anche
Contentsads.com