Le case della famiglia reale: sogni ad occhi aperti

Il principe Harry e la duchessa Meghan erano vicini di casa di Kate e William.

È risaputo che la Regina d’Inghilterra vive a Buckingham Palace, ma dove vive il resto della famiglia reale? Mentre la maggior parte dei membri mantiene diverse residenze – uno dei vantaggi di essere reali – questi sono i castelli, i palazzi e le tenute reali che ognuno chiama casa per la maggior parte del tempo.

Buckingham Palace: la regina Elisabetta e il principe Filippo

Buckingham Palace è la residenza di lavoro della Regina durante la settimana quando lei e il Duca di Edimburgo si trovavano a Londra. Tuttavia, andavano al castello di Windsor la maggior parte dei fine settimana, trascorrevano ogni agosto e settembre al castello di Balmoral in Scozia e ogni Natale andavano a Sandringham House nel Norfolk.

Clarence House: il principe Carlo e Camilla Parker Bowles

Nel 2003, il principe di Galles ha reso la sua residenza ufficiale a Londra Clarence House, che è dove la madre della regina ha vissuto dal 1953 fino alla sua morte nel 2002. Camilla Parker-Bowles ha aiutato a organizzare la ristrutturazione della casa, che si trova accanto a St. James’s Palace. Ne ha fatto la sua residenza ufficiale dopo aver sposato Carlo ed essere diventata duchessa di Cornovaglia nel 2005. Anche il principe William e il principe Harry hanno vissuto qui fino a stabilire le loro residenze private a Kensington Palace, rispettivamente nel 2011 e nel 2012.

Vuoi ristrutturare la casa e renderla ancora più elegante e raffinata? Potresti provare con un lussuoso arredamento in marmo bianco.

Kensington Palace: il principe William e Kate Middleton

Dalla metà del 2017, l’appartamento 1A di Kensington Palace è la residenza principale della famiglia reale Cambridge. William ha deciso di lasciare il suo ruolo con l’East Anglian Air Ambulance in modo che la coppia potesse concentrarsi sui suoi doveri reali e il principe George potesse frequentare la scuola a Londra.

Prima di allora, trascorrevano la maggior parte del loro tempo ad Anmer Hall nel Norfolk, nella tenuta Sandringham della regina.

Kensington Palace: il principe Harry e Meghan Markle

Il principe Harry si era trasferito nel Nottingham Cottage con due camere da letto nella tenuta di Kensington Palace nel 2013. Meghan Markle vi si trasferì dopo che la coppia annunciò ufficialmente il fidanzamento nell’autunno del 2017.

Tuttavia, ora sappiamo come sono andate le cose, dato che la coppia non vive più lì ma ha deciso di prendere le distanze dalla famiglia reale. Oltre a Will e Kate, Meghan e Harry avevano diversi altri vicini reali, dato che Kensington Palace è anche la residenza ufficiale del Duca e della Duchessa di Gloucester, del Duca e della Duchessa di Kent e del Principe e della Principessa Michael di Kent. Adesso vivono in una splendida casa a Los Angeles.

case famiglia reale

Gatcombe Park: principessa Anna

Mentre la principessa Anna mantiene una residenza a Londra, a St. James’s Palace, l’unica figlia della Regina e suo marito trascorrono la maggior parte del loro tempo a Gatcombe Park. Sua figlia, Zara Tindall, ha trasferito la sua famiglia nella tenuta di campagna nel 2013. Sia la principessa Anna che Zara sono affermate cavallerizze, quindi ha senso che le due preferiscano trascorrere il loro tempo in campagna piuttosto che a Londra.

Loggia reale nel Windsor Great Park: principe Andrew

Il terzo figlio della regina, il principe Andrew, si è trasferito nella Royal Lodge di 30 stanze nel Windsor Great Park. Prima di viverci, era la residenza di Windsor della Regina Madre fino alla sua morte nel 2002.

Si dice che l’ex moglie di Andrew, Sarah Ferguson, si sia unita alla famiglia nella proprietà di Windsor nel 2008 e ci vive ancora, anche se la coppia ha divorziato nel 1996. La principessa Eugenie e il suo fidanzato Jack Brooksbank si erano trasferiti nell’Ivy Cottage a Kensington Palace, accanto a Harry e Meghan.

La principessa Beatrice trascorre la maggior parte del suo tempo a New York, dove lavora come vicepresidente delle partnership e della strategia presso Afiniti, una società di intelligenza artificiale con sede a New York, secondo la sua pagina LinkedIn.

Bagshot Park: principe Edward e Sophie Rhys Jones

Il figlio più giovane della regina e sua moglie, Sophie, contessa di Wessex, trascorrono la maggior parte del loro tempo nel Surrey a Bagshot Park con i loro due figli.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le incredibili case della famiglia Kardashian: glam sfrenato

Le otto incredibili case di Taylor Swift: stile ed eleganza

Leggi anche
Contents.media