Le nuove tendenze floreali di questo inverno: ecco quali sono

Queste bellissime fioriture porteranno gioia quando il tempo è cupo.

Il periodo delle vacanze è il momento perfetto per lasciarsi ispirare dalle tendenze floreali di questo inverno. Abbiamo identificato le principali tendenze da considerare quando si acquistano fiori per se stessi o per la propria casa. Si passa dai fiori must del momento ai bouquet che stimolano l’umore e alle tendenze degli interni da seguire fino all’ultimo stelo.

Tra l’altro, esistono dei lavori di giardinaggio estremamente soddisfacenti e gratificanti.

Rose rosse

Le rose da giardino potrebbero essere in via di estinzione per l’inverno, ma i bei mazzi sono il regalo perfetto per i propri cari durante le vacanze. Specialmente se stai cercando qualcosa di diverso dalle popolari stelle di Natale.

Pino

L’odore del pino è speziato e rinvigorente. Spesso usato come base per le candele di Natale, non è una sorpresa che sia tra le tendenze floreali di questo inverno.

Accoppiati con un tocco di colore da alcuni Hypericum e un rametto di pino, saranno un grande elemento di spicco per il tuo arredamento natalizio.

Edera

L’edera è una delle piante più versatili in circolazione, il che la rende brillante per i frizzanti mesi invernali. Hai bisogno di un semplice aiuto per la cura della pianta? Mentre l’edera può apparire meravigliosamente natalizia quando è glassata, questa particolare fioritura ha bisogno di condizioni più calde e umide per crescere. Nei periodi di “gelo profondo”, controlla le radici della pianta per assicurarti che non siano completamente congelate e, se necessario, portale all’interno fino a quando il freddo non sarà passato.

le tendenze floreali di questo inverno

Eucalipto

L’eucalipto è un guaritore naturale, famoso per la sua capacità di alleviare la congestione, ridurre il dolore e diminuire il gonfiore. Secondo Interflora, le ricerche di “spa a domicilio” sono in aumento, con le famiglie che continuano ad aggiungere il fragrante fogliame nel loro spazio.

Cerchi floreali

Ravviva la tua porta d’ingresso o la tua vetrina creando una ghirlanda floreale. Con un aumento del 29%, sono un’aggiunta semplice ma elegante a qualsiasi casa. Semplicemente adornala con i tuoi fiori preferiti e appendila al filo.

Accessori per le feste

Con bellissime bacche e lucide foglie verde scuro, l’agrifoglio è una meravigliosa aggiunta a qualsiasi tavola di Natale. Basta spargerlo accanto alle tovagliette o metterlo in piccoli vasi. Se stai cercando il modo perfetto per portare un po’ di scintillio festivo ai tuoi fiori invernali, considera l’uso di accessori festivi. Tutto ciò che è rosso e bianco diffonderà certamente l’allegria della festa.

tendenze floreali di questo inverno idee

Toni borgogna

I bouquet bordeaux sono aumentati del 23% tra le tendenze floreali di questo inverno, mentre le famiglie preparano le loro case per la stagione delle feste. La versatilità del colore lo rende ideale per un bouquet natalizio, abbinato alla famosa Stella di Natale rossa, all’Iperico bianco e ad accessori festivi. Un bouquet bordeaux sarebbe il regalo perfetto o il centrotavola per la tavola di Natale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alberi di Natale sottili: soluzioni perfette per i piccoli spazi

Come evitare che le decorazioni festive danneggino la casa

Leggi anche
Contents.media