Braciere da giardino i modelli di design instagrammabili

Regala al tuo giardino di un elegante e pratico braciere di design, per trascorrere piacevoli serate intorno al fuoco.

Se sei alla ricerca di un elemento particolare per il tuo giardino allora potrei avere la soluzione che fa al caso tuo. Il braciere da giardino di design è l’idea innovativa e raffinata che renderà i tuoi spazi esterni adatti anche alle serate invernali meno rigide.

Braciere da giardino di design

Il braciere è perfetto per tutti quelli che sono alla ricerca di un elemento decorativo che sia d’impatto ma al tempo stesso pratico. Qui di seguito troverai alcuni modelli in grado di andare incontro a qualsiasi esigenza, senza però tralasciare il gusto estetico e le particolarità di design.

Il braciere da giardino, difatti, non solo arreda creando piacevoli atmosfere nel tuo giardino, ma ha anche dei risvolti pratici, quindi perché non regalare al tuo giardino un elemento di design che riesce ad essere esteticamente attraente e, al tempo stesso, pratico?

I bracieri nascono con lo scopo di scaldare, ma i nuovi modelli possono essere utilizzati anche come moderni barbecue.

Scopriamo insieme le diverse tipologie e quali funzioni svolgono.

braciere da giardino di design

Braciere a vasca

Il braciere a vasca è il classico braciere. Come suggerisce il nome è composto da una vasca, può avere decorazioni ferro battuto, ma sul mercato si possono trovare anche soluzioni di design in pietra. Nonostante la sua semplicità è un complemento d’arredo molto elegante, dalle linee armoniche e raffinate. Perfetto per creare un’atmosfera suggestiva nel tuo giardino.

braciere da giardino di design

Braciere con camino

Questo tipo di braciere viene alimentato a legna o carbonella. Può avere base rettangolare o quadrata e possiedono dei ripiani pensati appositamente per la conservazione della legna. A questo tipo di braciere si possono aggiungere accessori per la preparazione di cibi, quindi può essere usato anche come barbecue.

braciere da giardino di design

Braciere a legna in acciaio

La forma circolare lo rende perfetto per passare delle piacevoli serate in compagnia seduti attorno ad un scoppiettante fuoco. Questo modello, in particolare, unisce arte e design, dando vita ad un braciere dalle linee semplici ma, al tempo stesso, dal carattere forte.

braciere da giardino di design

Braciere a gas

Il braciere a gas non solo rappresenta una soluzione di design dall’estetica moderna ma permette di godere il calore del fuoco in totale sicurezza. I bracieri a gas, difatti non creano fumo né cenere e inoltre non richiede di essere alimentato per restare acceso. Tutto quello che dovrai fare è premere un pulsante, attendere qualche istante e avrai il tuo fuoco acceso in giardino.

braciere da giardino di design

Braciere scomponibile

Questa tipologia di braciere è composta da diversi elementi che possono svolgere funzioni prettamente decorative ma anche pratiche. Difatti osservando al struttura è possibile notare che gli elementi posti intorno al braciere vero e proprio possono essere staccati dalla struttura principale ed essere utilizzati come seduta, così da potersi sedere intorno al fuoco e godere una piacevole serata scaldati dal fuoco scoppiettante. Inoltre è presente una struttura interna in ferro battuto per poter conservare in completa sicurezza la legna, così facendo non correrà il rischio di bagnarsi in caso di pioggia.

braciere da giardino di design

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come nascondere un termosifone: soluzioni utili e creative

Consolle moderne allungabili: idee da cui prendere ispirazione

Leggi anche
Contents.media