Le tendenze della casa da non perdere: edizione 2022

Queste tendenze portano una freschezza ispiratrice e allo stesso tempo riempiono la vostra casa di comfort!

Le ultime tendenze della casa per il 2022 sono un’intrigante miscela di improvvisazione, in cui si fondono felicemente filosofie di arredamento opposte. Portano una freschezza ispiratrice e allo stesso tempo riempiono la vostra casa di comfort, il che rende le più eccitanti…

Le tendenze della casa da non perdere: edizione 2022

Spazio abitativo multi-funzionale

I soggiorni a pianta aperta sono stati popolari per decenni, in quanto spesso utilizzati per enfatizzare la spaziosità e la grandezza. L’odierno design degli interni riprende l’idea di open space, ma ora mette in risalto un’area accogliente e compatta.

È perfetto per le nuove costruzioni, dove lo spazio è limitato, o per i proprietari di case grandi e sconfinate che seguono la tendenza al ridimensionamento. C’è qualcosa di liberatorio in una stanza multifunzionale.

L’ascesa delle palestre domestiche

L’installazione di una palestra in casa non è mai stata così popolare, solo che questa volta la tendenza è quella di incorporarla nella zona giorno principale. L’attenzione si concentra su pezzi piccoli e portatili che possono essere facilmente nascosti alla vista. I manubri sono perfetti per lo sviluppo muscolare e le forme esagonali sono di tendenza perché non rotolano via.

le tendenze della casa 2022

Schemi di colore contemporanei

Nel corso degli anni, i colori neutri come il crema, il beige e il grigio sono stati al centro di innumerevoli schemi di arredamento. Incredibilmente, per aggiornare la vostra casa ne avrete ancora bisogno. Tuttavia, invece di un’eccessiva uniformità in cui sfondi e accessori sono della stessa tonalità neutra, li fonderete con i colori più audaci. Una stanza multifunzionale può apparire più grande con un colore neutro per pareti e soffitti. Per abbinare la vostra casa all’arredamento attuale, utilizzate grandi superfici di un colore intenso.

Un ambiente più verde

Una tendenza crescente nel campo dell’interior design è l’ipotesi della biofilia. Riempie lo spazio abitativo di elementi naturali, dal legno alla luce del giorno proveniente da finestre aggiuntive. Uno dei modi più semplici per incorporare la biofilia è quello di utilizzare masse di piante vive. Ammassatele per riempire intere pareti o, in alternativa, inseritele in cornici e lungo le mensole. Sono perfette per far sì che l’installazione di un bar in casa acquisisca l’atmosfera dell’esterno.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare una camera da letto bianca con la carta da parati

Trucchi per organizzare la cucina che solo gli chef conoscono

Leggi anche
Contents.media