L’estetica della camera pulita: tendenza, ordine e puro stile

Spazi puliti in termini di ordine e arredamento? Il total white non vi deluderà.

L’estetica della camera pulita è tra le maggiori tendenze in assoluto. Se avete mai trascorso ore su TikTok (a questo punto, chi non l’ha fatto?), probabilmente vi siete imbattuti in video di persone che pulivano le loro stanze o che mostravano il prima e il dopo dei loro spazi appena riordinati.

All’inizio del video, queste stanze sono spesso in disordine. Poi, in meno di un minuto di registrazione time-lapse, gli spazi rinnovati sono sereni, minimali e ordinati. Non siete i soli a trovare questi TikTok rilassanti e stimolanti allo stesso tempo.

L’estetica della camera pulita: perché è così popolare?

Con tutti gli sconvolgimenti degli ultimi anni, abbiamo sperimentato molte cose che erano fuori dal nostro controllo. Una delle aree su cui abbiamo avuto pieno potere è stato il nostro ambiente domestico, dove, per coincidenza, passiamo tutti più tempo che mai. È facile capire il fascino di un video in cui tutti i problemi si risolvono in pochi secondi e si passa prevedibilmente dal caos al comfort.

Anche se il mondo esterno può essere complicato, almeno possiamo guardare qualcuno che crea una piccola oasi di calma nella propria casa e magari emularla noi stessi. Crediamo che questi video siano così popolari perché tutti desiderano uno spazio pulito e organizzato. Uno spazio in ordine ci dà la certezza che anche la nostra vita può essere in ordine. C’è anche qualcosa di bello nel guardare qualcun altro che pulisce: è terapeutico e rilassante. Fa sperare per il proprio spazio, quando si vede il prima disordinato e il dopo pulito.

Come implementare l’estetica della camera pulita nella propria casa

Indipendentemente dal vostro senso del design, avere una casa pulita e ordinata è un obiettivo universale. Oltre all’ispirazione, i video di clean room possono offrire molti spunti pratici per aiutarvi a ottenere – e mantenere – il miglior aspetto della vostra casa.

estetica camera pulita tiktok

Molti creatori riferiscono che l’uso dei video li responsabilizza a portare a termine il lavoro. Se la vostra stanza ha bisogno di una pulizia profonda e non volete registrarvi, potete avere la sensazione che qualcuno conti su di voi per finire impostando un timer e pulendo finché non scatta. La sensazione positiva che proverete quando farete un passo indietro e vedrete quanto avete realizzato vi incoraggerà a continuare fino alla fine del lavoro.

Una volta che avete fatto ordine, è essenziale avere una struttura che vi aiuti a mantenerlo. Ricordate che è anche possibile fare decluttering in pochissimo tempo.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Specchi senza cornice per la casa: una tendenza sempre più amata

Come creare spazio extra con la conversione della mansarda

Leggi anche
Contentsads.com