Libreria a colonna di design: soluzioni pratiche ed estetiche

Ottimizza gli spazi con una libreria a colonna di design per riordinare i tuoi libri in modo semplice ma al tempo stesso con stile.

La libreria verticale è un’ottima idea salvaspazio, perfetta per chi ha una casa piccola ma una smisurata passione per la lettura. Vediamo insieme alcuni modelli di libreria a colonna di design.

Libreria a colonna di design

La libreria a colonna è una tipologia di libreria, a volte molto stretta, che si sviluppa in verticale.

Quindi invece di occupare un’intera parete sfrutta l’altezza, senza occupare troppo spazio. Questo tipo di libreria grazie al design accattivante, può essere sistemata in qualsiasi angolo della casa, grazie alla sua forma diventerà un complemento d’arredo interessante che darà al tuo arredamento un tocco in più.

La libreria a colonna può essere sistemata in soggiorno accanto al mobile della tv, in questo modo non solo potrai riporre i tuoi libri ma anche cd e dvd. Se invece preferisci leggere a letto allora porta la tua libreria a colonna in camera da letto e sistemala nell’angolo tra il comodino e il muro, in questo modo avrai il tuo libro preferito a portata di mano.

libreria a colonna di design

Tipologie di libreria a colonna

Sul mercato esistono diverse tipologie di librerie a colonna. Queste possono essere a colonna autoportanti, appoggiate a parete oppure sospese. Anche per la scelta dei materiali ci sono diverse opzioni tra cui scegliere: legno, massello, cristallo fino ai materiali più moderni ma comunque resistenti.

libreria a colonna di design

Una scultura per i tuoi libri

Dalla forma e il materiale ricorda un albero. Questa splendida scultura di design trasmette un particolare senso d’equilibrio, grazie ai due pilastri che la ancorano al pavimento e al soffitto. Si sviluppa in altezza, proprio come un albero, e grazie alle mensole che ricordano dei rami è possibile conservare i propri libri ma anche alcuni pezzi di oggettistica che andranno ad impreziosire ulteriormente questa libreria.

libreria a colonna di design

La scelta pratica

In questa soluzione design e praticità si incontrano dando vita a una soluzione perfetta per gli spazi ridotti. Questa libreria in legno e acciaio non solo sono belle esteticamente ma sono anche robuste, garantendo qualità, gusto estetico e alta funzionalità.

libreria a colonna di design

La scelta bicolor

Piccole ma pratiche, queste due colonne in acciaio, personalizzabili nei colori che più preferisci. Si tratta di una colonna in acciaio dotata di cinque mensole, la colonna viene fissata al muro. Anche in questo caso l’ottimizzazione degli spazi è massima.

libreria a colonna di design

La libreria scultura

Quest’elegante opzione non solo può essere utilizzata come libreria ma renderà la tua casa ancora più elegante. Il design accattivante e la scelta dei colori andrà ad arricchire ulteriormente l’angolo in cui andrai a posizionare questa libreria. La particolarità sta nell’andamento a zig zag delle mensole, caratteristica che attirerà immediatamente l’attenzione di chiunque verrà a farti visita.

libreria a colonna di design

Colonne modulari

L’andamento di queste colonne ricorda un po’ le onde del mare. Per gli amanti dell’ambiente marittimo questa libreria potrebbe trasmettere un grande senso di pace e tranquillità. Sistemata a parete non occupa troppo spazio e le sue mensole permette di sistemare in maniera ordinata tutti i libri che si possiedono. Il materiale di questa libreria è metallo e anche in questo caso è possibile personalizzarla con i colori che più si preferiscono e in base all’arredamento.

libreria a colonna di design

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare una nursery: crea un mondo a misura di bebè

Bolle da giardino: trend per esterni 2021

Leggi anche
Contents.media