Design e cultura si incontrano nelle librerie in metallo

Per conservare gli amati libri si può optare per le librerie di design in metallo, piuttosto che per le classiche librerie in legno. Vediamo quali

In ogni casa (si spera) è sempre presente una libreria e a volte anche due, quando i libri incominciano a diventare troppi. Oltre alle classiche librerie in legno, ultimamente si sta diffondendo un altro tipo di libreria, bella e funzionale allo stesso modo: la libreria di design in metallo.

Si tratta di librerie realizzate in metallo che viene laccato, la maggior parte delle volte, in bianco, nero, rosso, grigio o giallo. La loro particolarità è che molto spesso non hanno la tradizionale forma di libreria ed è proprio ciò che le rende così originali e affascinanti.

Librerie di design in metallo: idee e consigli

A scacchi

Libreria metallo

Una delle librerie di design in metallo più viste è senza dubbio quella a scacchi. Ricorda appunto una scacchiera con quei quadrati della stessa dimensione, di colori diversi tra l’altro, che si alternano.

Ondulata

Libreria metallo

Un’altra particolare libreria in metallo è quella con i pannelli, sia verticali che orizzontali, non dritti ma ondulati.

Librerie di design in metallo piuttosto che le classiche librerie in legno

Con le ante in vetro

Libreria metallo

Molte librerie di design in metallo non hanno le ante, ma non tutte e quelle che ce l’hanno le hanno in vetro. Questa libreria con le ante in vetro permette quindi, di avere i propri libri, ma anche gli altri oggetti che si decide di riporre all’interno, al riparo da polvere e altro.

Minimale

Libreria metallo

Per chi ama l’essenziale, lo stile minimale questa può essere la libreria di design in metallo perfetta. Semplice, essenziale, appunto, e anche sospesa.

Per conservare i libri optate per le librerie di design in metallo

A forma di bottiglia

Libreria metallo

Per finire, sappiate che in commercio sono presenti delle librerie di design in metallo a forma di bottiglia. Sì, avete capito bene. Perché non conservare quindi, i propri amati libri all’interno di una grande bottiglia in metallo?

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori lavabi da appoggio per il tuo bagno

Vasi eclettici: la scelta vincente per interno ed esterno

Leggi anche
Contents.media