Luci da esterno per giardino: idee e consigli per la casa

Luci da esterno per giardino: tutte le migliori idee per arricchire la propria casa dentro e fuori.

Abbellire un giardino con piante e fiori è sempre una cosa bella ed originale, ma se a questo si aggiunge anche una particolare illuminazione ne valorizza ancora di più la bellezza. Una corretta illuminazione di uno spazio verde a disposizione nella propria abitazione non solo serve ad avere più luce ma è anche un’abbellimento per tutta la casa.

illuminazione da esterno e giardino catalogo offerte prezzi

Luci da esterno per giardino, perchè usarle

L’illuminazione da giardino è indispensabile per la sicurezza degli spazi esterni ma anche per valorizzare la propria abitazione, che acquista così un valore aggiunto.

In un mix tra funzionalità ed estetica con la corretta illuminazione per giardino per vivere la propria casa anche all’esterno, in compagnia di amici e parenti per concedersi momenti piacevoli e rilassanti all’aria aperta durante le ore serali. Avere una buona illuminazione esterna è anche un ottimo deterrente per coloro che vogliono commettere effrazioni e furti.

le migliori applique led da esterno guida all acquisto

Luci da esterno per giardino, quali scegliere

Il mercato dell’illuminazione da giardino è stracolmo di soluzioni, tra i numerosi modelli da poter scegliere ci sono anche quelli con illuminazione a led e oppure quella con i pannelli solari. Quest’ultimi funzionano mediante dei pannelli fotovoltaici che catturano l’energia solare che viene trasformata in energia elettrica e immagazzinata in una batteria che ne sprigiona poi l’energia per dare vita ad una ricca illuminazione.

applique gea led ges771 13w led 650lm 4000k ip54 alluminio bianco antracite lampada parete esterno

Luci da esterno per giardino, i materiali

I materiali con cui vengono realizzati possono essere di vario genere come quelli in metallo oppure quelli in alluminio, acciaio, acciaio inox, materiali plastici ma anche legno o terracotta per i più estrosi. Ovviamente ogni modello deve rientrare nelle caratteristiche e nel tipo di arredamento che si vuol dare al proprio giardino. Tuttavia la caratteristica principale che devono possedere è la resistenza agli agenti atmosferici. Sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista estetico è importante adottare soluzioni che garantiscano l’inalterabilità del prodotto.

Scritto da Claudio Sole
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee di design per cucine in legno: stile classico e senza tempo

Cinque motivi per installare una cucina all’aperto

Leggi anche
Contents.media