Mobili bagno stile etnico, tante soluzioni per arredare

Mobili bagno stile etnico, soluzioni di arredo e mobili. Tutto ciò che c'è da sapere.

I mobili bagno stile etnico assecondano non solo le tendenze ma soprattutto gusto e personalità: questo tipo di arredo incontra gli stili di tanti paesi diversi a seconda del risultato che si vuole ottenere. Quello ispirato all’Africa ad esempio si riconosce dall’impiego di mobili di legno color scuro, accostati a tessuti colorati che ricordano i costumi tribali della tradizione.

Lo stile etnico proveniente dal Marocco invece è molto diverso e si distingue per le piastrelle dipinte a mano, gli oggetti visibilmente preziosi, i mobili intarsiati a creare una atmosfera fiabesca. I mobili di derivazione orientale invece sono perfetti per chi cerca un ambiente Zen dalle linee minimali, ordinate e piacevoli, con semplici punti luce dati ad esempio da candele e ceri.

Ispirazione Africa mobili bagno stile etnico

Tra natura e tessuti ricercati

Il bagno etnico africano ricorda la natura incontaminata e il safari: gli arredi devono essere di legno nero o scuro mentre per le piastrelle sono indicate tonalità neutre come il grigio o il color sabbia. Lo specchio sul lavabo (o sul doppio lavabo) può avere una cornice argentata o dorata a cui andranno abbinati gli altri accessori e oggetti quali lampade etniche, tappeti e altri tessuti colorati.

Ispirazione Marocco mobili bagno stile etnico

Dallo sfarzo al minimal

Il bagno ispirato al Marocco ha come sfondo piastrelle colorate e decorate a mano, oggetti preziosi, tessuti che brillano per creare un’atmosfera elegante e di stile ricca di candele e incensi e se lo spazio lo consente, una vasca da bagno al centro della stanza con rubinetteria vistosa.

I mobili per il bagno in stile etnico orientale rappresentano una delle tendenze più apprezzate degli ultimi anni e richiamano vagamente lo stile minimalista per via dell’impiego di pochi accessori ed elementi di arredo. Tutto ha una forma essenziale e pulita e si avverte forte la presenza della natura: a tale proposito si può valutare anche con l’uso di piante vere che portano armonia, un tocco di colore ed equilibrio a un ambiente già piacevole e rilassante.

Ispirazione orientale mobili bagno stile etnico

Scritto da Elena Piu
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori pavimenti in gres porcellanato effetto cemento

Lusso e magia negli attici più belli di Roma

Leggi anche
Contents.media