Bagno con doppio lavabo: perchè sceglierlo

Nelle seguenti righe, i vantaggi e gli svantaggi dello scegliere un bagno con doppio lavabo.

Un bagno pratico e funzionale deve godere di tutti i complementi necessari. Quando si ha poco spazio a disposizione si cercheranno soluzioni pragmatiche, ad esempio con mobili multifunzionali. Chi invece ha un bagno di medie/grandi dimensioni, può optare senza problemi per i comfort più disparati.

Avere un doppio lavabo è una comodità non indifferente. Ecco dunque tutto quello che va considerato nel decidere di possedere un bagno con doppio lavabo.

Bagno con doppio lavabo: pro e contro

Esistono ovviamente vantaggi e svantaggi nell’avere un doppio complemento d’arredo di questo tipo. Qui di seguito, una serie di considerazioni che possono aiutare a compiere questa scelta.

Pro

Tra gli aspetti positivi, il primo è quello di poter condividere il bagno.

Soprattutto quando ne si ha uno solo, ma di grandi dimensioni, potrebbe essere utile un doppio lavabo. In questo modo, due persone per volta potranno utilizzare quella parte del bagno. Non è detto poi che serva un bagno enorme per disporre di due lavabi. Ne esistono infatti anche di piccole dimensioni, e possono essere adattati alle diverse situazioni.

Bagno doppio lavabo3

Contro

Bisognerà tenere conto anche di alcuni aspetti negativi. Il primo fra tutti è il costo: non è detto che si tratti di una cifra spropositata, ma andrà comunque considerata una spesa doppia, anche in termini di manutenzione. Inoltre, il secondo lavabo andrà a togliere spazio ad altri elementi del bagno. Infine, decidere di sfruttare il doppio lavabo per condividere il bagno, significa rinunciare a una parte della propria privacy.

Bagno doppio lavabo4

Bagno con doppio lavabo: alcuni esempi

Una volta fatte le proprie considerazioni, non resta che dare un’occhiata ad alcuni modelli di bagni con doppio lavabo. In questo modo si potrà avere un’idea di come sarà il risultato estetico.

Bagno moderno

Questo primo esempio è adatto ad un bagno moderno. Semplice, ma con molto spazio a disposizione.

Bagno doppio lavabo2

Bagno elegante

Il secondo bagno qui presentato è molto elegante, luminoso e di classe.

Bagno doppio lavabo1

Bagno piccolo

Per chi non avesse molto spazio a disposizione, ecco l’esempio di un mobiletto che include due lavabi al su interno. In legno e molto carino, è adatto a un bagno di piccole dimensioni.

Bagno doppio lavabo

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tavoli per cucina o salotto dal design moderno

Case al mare: le più belle in stile minimal

Leggi anche
Contents.media