Lavandini in pietra nel proprio bagno: perchè sceglierli e alcuni esempi

Nelle seguenti righe, i pro dello scegliere lavandini in pietra per il proprio bagno e 3 splendidi esempi.

Il lavandino per il bagno è un complemento d’arredo indispensabile. Ne esistono di tanti tipi, che varino in forme, colori e materiali. In molti decidono di scegliere lavandini in pietra per il proprio bagno, cercando di adattarlo allo stile dell’arredamento.

Ma quali sono i vantaggi di questa scelta? E che effetto avranno dei lavandini in pietra nel proprio bagno? Ecco dunque la risposta a questa domande.

Lavandini in pietra per il bagno: i vantaggi

Scegliere un lavandino in pietra significa dare priorità alla tenuta e alla durata di questo accessorio. È infatti uno dei complementi più utilizzati ed essendo in pietra, tenderà a rompersi con più difficoltà. Oltre a ciò, se fatto di pietra liscia, sarà molto facile da pulire e di conseguenza molto igienico.

La sua robustezza lo rende decisamente pesante, ma questo sarà un problema da affrontare solo durante il montaggio. Col tempo diventerà un caposaldo dell’arredamento del proprio bagno, su cui fare affidamento.

Lavandino pietra3

Lavandini in pietra per il bagno: 3 esempi di arredamento

Se si è davvero convinti di volere un lavandino in pietra, non resta che dare un’occhiata ad alcuni bagni in cui ne è stato installato uno. In questo modo si potrà prendere spunto per il proprio bagno, adattandolo allo stile che si preferisce.

Bagno rustico in legno

Questo splendido bagno è stato arredato con uno stile decisamente rustico, con legno per le pareti e il pavimento. Il lavandino è liscio e in pietra, e poggia su una superficie dello stesso materiale, creando un senso di continuità tra i due elementi.

Lavandino pietra2

Bagno in pietra al naturale

Qui invece il lavandino è stato lasciato allo stato grezzo. L’aspetto è pesante e robusto. Essendo molto solido, è stato poggiato su un mobile in legno chiaro, che crea contrasto con il bianco dell’arredo, che invece concorda con la pietra bianca del lavandino.

Lavandino pietra1

Bagno nero con contrasto

In quest’ultimo esempio il lavandino è stato scelto come elemento di contrasto rispetto al resto dell’arredamento. Il colore chiaro della pietra lo mette in risalto su uno sfondo nero ed elegante.

Lavandino pietra

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come progettare cabine armadio fai da te: tutti i consigli

Camera da letto in stile marino: come realizzarla?

Leggi anche
Contents.media