Mobili da bagno free-standing: tutto ciò che devi sapere

Il comfort sposa l'eleganza.

Sia che si scelgano mobili con un’eredità classica o pezzi con la comodità della tecnologia moderna, i mobili da bagno free-standing creano una stanza funzionale e accogliente.

Sono perfetti anche per un bagno tradizionale, insieme a una selezione di accessori meravigliosi.

Vista splendida

Per rilassarsi nella vasca da bagno, un design indipendente situato al centro della stanza offre una sensazione di spazio per rilassarsi con calma. Quando non è in uso, una vasca da bagno roll-top posizionata al centro costituisce un punto focale accattivante. Per creare un’immagine elegante e lasciare più spazio, si noti il posizionamento centrale del rubinetto. Questa è una decisione che dovrebbe essere considerata nella fase di progettazione, in modo che i necessari tubi dell’acqua e i miscelatori alimentati da sotto il pavimento possano essere installati e nascosti.

In un bagno più grande, i pezzi indipendenti spesso funzionano bene perché hanno più presenza, occupano lo spazio e si sentono più informali dei mobili montati più eleganti.

Carattere distintivo

Gli armadietti a specchio si vedono spesso nei bagni, ma un’affascinante cassettiera potrebbe dare vero risalto alla stanza. Collocare la cassettiera in bagno infonderà un’aria di lusso, accentuata dalle candele in mostra che creano un’atmosfera romantica e forniscono un pratico spazio di archiviazione. Per ammorbidire le superfici dure della cassapanca e della vasca da bagno, mentre si riunisce l’intera stanza, si può aggiungere un grande tappeto tradizionale.

In questo modo si realizza un focus visivo colorato, nonché un calore tattile sotto i piedi.

Forma sinuosa

Una vasca da bagno indipendente ha una forma rilassante e scultorea, e sembra essere semplicemente appoggiata sul pavimento. Ci piace particolarmente l’abbinamento di una vasca elegante con le persiane bianche, che lavorano insieme per sottolineare uno stato d’animo rilassato. L’estetica scultorea è una dichiarazione di stile per un bagno in camera o piccolo, dove c’è poco altro nella stanza, mentre i rubinetti montati a parete mantengono l’atmosfera senza fronzoli.

Per evitare che il bagno diventi eccessivamente moderno nello stile, un’elegante carta da parati a righe e un quadro decorativo si combinano per creare uno sfondo classico.

Disposizione spaziosa

I lavabi da tavolo si sono trasformati da una tendenza contemporanea del bagno in un classico moderno. Questo design comprende l’aspetto di una ciotola posizionata con nonchalance su un piano d’appoggio, riecheggiando il lavabo vittoriano. La funzione pratica è meno evidente con i rubinetti situati separatamente dal bacino.

Mobili da bagno free-standing consigli

La forma elegante ricorda quella di un centro benessere e lo spazio del piano d’appoggio intorno alla bacinella crea uno spazio utilizzabile per gli articoli da toilette e gli oggetti decorativi. Il design semplice sarebbe anche chic se usato in coppia per i lavabi di lui e di lei.

Mobile contenitore

Nato già nel XVII secolo, il tradizionale stira biancheria è stato concepito per conservare gli articoli tessili. Gli esempi moderni hanno il vantaggio di essere disponibili in una gamma di colori e finiture per adattarsi a una grande varietà di schemi di colori contemporanei. Sebbene sia piuttosto grande, il mobile è un elemento meno dominante e fornisce un’archiviazione significativa per un bagno di famiglia.

Doccia free-standing

A differenza di molte docce convenzionali, una doccia free-standing non ha bisogno di essere posizionata adiacente a una parete, e può essere facilmente posizionata in qualsiasi punto del bagno – o anche della camera da letto (a condizione che i tubi siano stati collegati nelle vicinanze). Con un esterno metallico scintillante, una doccia indipendente ha un impressionante senso di grandezza e sembrerebbe molto accattivante posizionata al centro della stanza con le tubature che alimentano l’acqua da sotto il pavimento.

Il piatto doccia in ghisa è disponibile in varie finiture e colori e può essere lucidato e laccato. L’esterno è disponibile in ottone, nichel o cromo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Centrotavola per Halloween: le migliori idee per una cena a tema horror

Come arredare il bagno in modo che si adatti alla tua personalità

Leggi anche
Contents.media