Modi creativi per usare i colori scuri nel tuo arredamento

Un tocco di stile particolarmente efficace.

I colori scuri possono aggiungere intrigo, calore e comfort, sia in modo diretto che inaspettato. Qui ci sono modi stimolanti e inaspettati per decorare la tua casa con i colori scuri. Queste strategie valgono anche nel caso tu abbia una casa dalle pareti scure.

I colori scuri possono avere un grande impatto in un posto inaspettato: le ante e le grate delle finestre. Quando si contrappongono ai davanzali e agli stipiti bianchi, la combinazione è stupefacente ed è un bel cambiamento di ritmo rispetto alle finestre completamente bianche. Il colore scuro si può ritrovare anche nelle tende a tamburo e nelle sedie da pranzo, i cui fusi ricordano le grate delle finestre. Una tonalità scura di grigio sulle pareti mette insieme il look, e accenti di indaco e oro antico ravvivano lo spazio neutro.

Arredamento rilassante e d’impatto

Un colore scuro delle pareti accoppiato con tutto il resto bianco ha un certo impatto che è piuttosto facile da tirare fuori in un piccolo spazio, come un corridoio stretto. Le pareti grigio scuro e le piastrelle di ardesia creano una base calma e fresca anche per un bagno, specialmente quando si contrappongono al bianco delle piastrelle e al soffitto di legno. Gli asciugamani e gli accessori del piano di lavoro aggiungono un tocco di colore giocoso, e uno specchio fresco ispirato all’oblò e le frecce vintage come arte murale aggiungono carattere.

Se avere una parete scura non fa per te, fai invece un passo più piccolo. Dipingere l’interno di una scaffalatura a muro con un colore scuro è un incredibile elemento che attira l’attenzione e aggiunge profondità. Mette anche in risalto qualsiasi cosa leggera o colorata che metti sugli scaffali – immagini e foto con tappetini bianchi e libri dai colori dell’arcobaleno sono particolarmente popolari.

colori scuri casa

Le pareti di cioccolato scuro in una camera da letto, inoltre, sono davvero impattanti, e il lampadario sopra la testa imita persino le stelle. Quasi tutto il resto è fresco e moderno in cioccolato e bianco – le lenzuola, il tappeto geometrico, i comodini compatti, le piccole lampade da comodino e il sottile pouf imbottito ai piedi del letto.

Il mix di modelli e solidi, insieme alle finiture sulla biancheria da letto, mantengono la tavolozza a due colori senza essere piatta.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I modi più semplici per aggiungere colore alle tue stanze

Decorare la casa con i colori del vino

Leggi anche
Contents.media