Modi efficaci per organizzare l’armadio della camera da letto

Ecco come fare una cernita dei vostri vestiti per identificare ciò che vi rende ancora felici.

Organizzare l’armadio della camera da letto è importante, contenendo una delle cose più personali: i vestiti. Quello che indossate è un’espressione di voi stessi e se non è adatto a chi siete, può avere un impatto negativo sul vostro aspetto.

L’abbigliamento è importante perché lo si usa ogni giorno.

Di tutte le cose che possediamo in casa, nessuna sarà usata così spesso come i nostri vestiti. Perciò oggi passerete un po’ di tempo nel vostro armadio a fare una cernita dei vostri vestiti per identificare ciò che vi rende ancora felici e, onestamente, ciò che non lo è più.

Modi efficaci per organizzare l’armadio della camera da letto

Trascorrete 20 minuti di tempo di qualità nel vostro armadio

Con 20 minuti di tempo a disposizione, dovrete passare in rassegna il vostro armadio. Prendete un timer e assicuratevi di dedicare questo tempo al decluttering e cercate di concentrarvi su ciò che accade nel vostro armadio. Dovete eliminare qualsiasi distrazione.

Suddividete per categorie e mettete insieme gli articoli simili

Concentratevi su una categoria alla volta e fate quello che potete nel tempo a disposizione. Ad esempio, si possono organizzare i capi per tipo di abbigliamento (blazer con blazer, pantaloni con pantaloni) o per colore. È un modo semplice per organizzare uno spazio che potrebbe essere disorganizzato.

Esaminate ciò che vi fa sentire bene

Guardate tra le vostre cose e vedete cosa vi fa sorridere. Probabilmente nel vostro spazio ci sono cose che, appena le vedete, sapete subito che vi staranno benissimo.

come organizzare l'armadio

Identificate le qualità che amate

Scoprite quali sono le qualità che vi piacciono di questi capi. È lo stile, il colore o la vestibilità? Su cosa pendete di più? Quando passerete in rassegna il vostro armadio, vorrete replicare queste qualità. Fare il punto su ciò che vi piace di ogni sottocategoria di abbigliamento vi aiuterà a prendere decisioni nel vostro armadio e quando andrete a fare shopping in futuro.

Questo processo di concentrazione sulla gioia e su ciò che vi fa stare bene farà sì che le altre cose cadano naturalmente. Se qualcosa non vi piace o suscita sentimenti negativi, come il senso di colpa, è meglio lasciarlo andare. Non è il caso di portarsi dietro questi sentimenti. Non importa come sia finito nella vostra vita o quanto abbiate speso per acquistarlo, se non vi piace, vi sentirete sempre in colpa ad indossarlo (o non lo indosserete mai).

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aggiungere il look vintage allo stile della casa

Ghirlande autunnali fai da te facili e belle per la casa

Leggi anche
Contentsads.com