Modi eleganti per creare una casa a misura di gatto

Anche i gatti possono vivere felicemente in una casa ben decorata. Prova queste soluzioni che entrambi amerete...

Avere una casa elegante e a misura di gatto non sembra così facile. Cani e gatti, in particolare, possono creare molto disordine e persino distruggere i mobili. Spargono il pelo e graffiano le superfici, rendendo più difficile mantenere l’aspetto della casa.

Tuttavia, solo perché ti piace avere una casa elegante, non significa che non possa anche avere animali domestici. Anche i gatti possono vivere felicemente in una casa ben decorata se sai come creare una casa che sia tu che il tuo gatto amate. Quindi, come puoi progettare una casa che sia allo stesso tempo elegante e adatta ai gatti?

Incorpora mobili per gatti

Dare ai tuoi gatti i loro mobili assicura che abbiano posti per dormire, arrampicarsi e giocare. Ma i mobili che sceglierai non devono essere semplicemente posizionati dove c’è spazio per loro sul pavimento. Incorporare i mobili per gatti nel design della tua casa è un ottimo modo per creare una casa sia per gli animali che per gli esseri umani. Un buon modo per farlo è usare lo spazio verticale per installare scaffali, piste e posti per dormire. Quando il tuo gatto non sta usando queste cose, potrebbe anche non sembrare che siano per i gatti, ma semplicemente apparire come un qualsiasi altro elemento di design.

Cerca prodotti per animali alla moda

Quando cerchi prodotti per animali, come letti, alberi per gatti o anche ciotole per cibo e acqua, puoi trovare prodotti eleganti che stiano bene in casa tua. Uno dei modi migliori per avere una casa a misura di gatto è cercare materiali di alta qualità quando acquisti prodotti per gatti. Evita di comprare prodotti di plastica o alberi ricoperti di moquette o pelliccia sintetica. Piuttosto, compra mobili in legno o articoli progettati per fondersi con il resto della tua casa. Puoi trovare prodotti che fungono sia da letti per gatti che da tavoli o altri oggetti.

consigli casa a misura di gatto

Crea un giardino adatto ai gatti

Se il tuo gatto va all’aperto, puoi progettare uno spazio esterno che funzioni per te e per lui. Una cosa che potresti voler fare è creare un recinto per gatti all’aperto per evitare che il tuo gatto si allontani troppo. La giusta recinzione può essere discreta e aiutare il tuo giardino a rimanere privato ed elegante. Potresti anche fornire al tuo gatto dei mobili da esterno, dei nascondigli e dei tiragraffi. Assicurati di progettare un giardino sicuro anche per lui, e controlla che nessuna delle piante che hai sia un pericolo per il tuo gatto.

Lo stesso discorso vale per la pulizia della casa: assicurati di utilizzare prodotti che non siano tossici per i tuoi amici pelosetti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli di arredamento pratici per un ripostiglio alla moda

Guida ai rivestimenti in legno per la casa

Leggi anche
Contents.media