Modi geniali per usare gli specchi in un soggiorno piccolo

Gli specchi sono la soluzione perfetta per far sembrare uno spazio accogliente e intimo più grande, più ampio e più spazioso.

Gli specchi possono trasformare un piccolo soggiorno in modo straordinario. Che li usiate per raddoppiare lo spazio, aggiungere profondità o creare un contrasto, gli specchi sono la soluzione perfetta per far sembrare uno spazio accogliente e intimo più grande, più ampio e più spazioso.

Modi creativi per utilizzare gli specchi in un soggiorno piccolo

Far sembrare più grande un soggiorno piccolo

Uno specchio può far sembrare un soggiorno piccolo più grande e più aperto, poiché gli specchi riflettono la luce e fanno sembrare lo spazio più luminoso e più spazioso. Un altro modo per utilizzare uno specchio in un soggiorno piccolo è quello di posizionarlo su una parete opposta a quella in cui si vuole creare l’illusione della profondità. In questo modo, quando si guarda il riflesso di se stessi seduti sulla sedia, si inganna il cervello facendo credere che un’altra persona stia entrando o uscendo dalla stanza dietro di noi, il che inganna il cervello facendo credere che ci sia più spazio di quello che c’è!

Usate una coppia di specchi per raddoppiare visivamente uno spazio piccolo e stretto

Utilizzate due specchi posizionati ad angoli opposti per raddoppiare le dimensioni del vostro salotto. L’effetto visivo sarà duplice: l’illusione di uno spazio più ampio e l’aggiunta di luce da entrambi i lati.

Utilizzate uno specchio di grandi dimensioni come forma d’arte

Un grande specchio oversize può essere considerato un’opera d’arte a tutti gli effetti. Se avete una collezione d’arte che deve essere riflessa, posizionate uno o più specchi a figura intera lungo le pareti, ma non direttamente in linea con essa. In questo modo la luce rimbalzerà sulla parete e intorno ai dipinti, per una migliore esperienza visiva.

idee specchi soggiorno piccolo

Appoggiate uno specchio di grandi dimensioni davanti a una finestra

Provate ad appoggiare uno specchio di grandi dimensioni davanti a una finestra. La superficie riflettente dello specchio farà rimbalzare la luce nella stanza, facendo sembrare lo spazio più grande e luminoso. Se lo spazio sembra buio, gli specchi possono contribuire a creare l’illusione che ci sia più luce naturale di quanta ce ne sia.

Utilizzate uno specchio nella galleria d’arte a parete

Appendete uno specchio come una forma di galleria d’arte a parete. Utilizzatelo insieme ad altri pezzi d’arte, stampe e cornici, mescolando forme e stili per un look eclettico.

Racchiudete lo specchio in una cornice vintage

Provate a incorniciare lo specchio in un’interessante cornice vintage. Cercate le vecchie cornici nelle concessionarie di auto, nei mercatini dell’usato, nei negozi di beneficenza o online. Molte cornici hanno una patina fresca che conferisce loro un aspetto antico.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa dolce casa: idee per creare una cucina accogliente

Modi intelligenti e creativi per progettare un garage in metallo

Leggi anche
Contentsads.com