Divani country chic: il fascino del rustico

Per un soggiorno dal sapore rustico i divani country chic rappresentano la scelta migliore, in grado di unire design ed eleganza.

Il divano è il posto che ci accoglie la sera, dopo una lunga giornata passata a lavorare. Qui ci si può rilassare, leggendo un libro o guardando un film. Il divano può rispecchiare lo stile dell’arredamento o creare una zona di contrasto, diventando il protagonista assoluto del tuo soggiorno.

Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti per l’acquisto di divani country chic che daranno al tuo soggiorno un tocco rustico.

Divani country chic: design rustico

Se siete amanti della campagna e volete arredare la vostra casa seguendo questo stile allora dovete assolutamente partire dal divano. Il divano fa parte di quei dettagli in grado di rivoluzionare completamente l’aspetto di una stanza. Per un soggiorno country chic parti dal divano e costruisci intorno a questo particolare complemento d’arredo il resto del tuo arredamento.

Se sogni una vita cottagecore parti dal divano, qui di seguito troverai alcuni suggerimenti da cui prendere spunto!

divani country chic

Come dare al tuo divano un aspetto country

Se al momento non puoi acquistare un divano nuovo, non preoccuparti perché ci sono alcuni trucchi che ti permetteranno di ricreare un aspetto country sul tuo divano. Si tratta di soluzioni economiche e facili da mettere in pratica che riguardano essenzialmente il riciclo di un vecchio divano e l’utilizzo di cuscini. Mettiti comodo e inizia a pregustare il momento in cui potrai ricreare un elegante divano in stile country chic nel tuo soggiorno.

divani country chic

Ricicla il tuo divano

Un vecchio divano in pelle si sposa perfettamente con lo spirito di questo stile campagnolo, che fa del trasandato la sua peculiarità. Quindi non pensare che il tuo vecchio divano in pelle possa far sfigurare la tua idea di country chic, anzi! Il tuo divano in pelle darà all’ambiente proprio quell’aspetto agreste che tanto ti piace.

divani country chic

Abbonda con i cuscini

Un divano ricco di cuscini non solo ti farà sentire subito a casa, ma grazie alla scelta dei materiali darà al tuo divano un tocco country. Scegli materiali naturali e morbidi al tatto. I cuscini morbidi e di grandi dimensioni oltre a regalare un confort senza eguali, regaleranno al tuo soggiorno la sensazione di trovarsi in una tenuta di campagna.

divani country chic

Stampe e fantasie

I colori pastello uniti a delle stampe floreali e geometriche renderanno il tuo divano più country. Oltre ai colori pastello puoi scegliere anche colori sgargianti. Anche le fantasie a quadri si sposano bene con lo stile country. Grazie a questi suggerimenti il tuo divano non sarà anonimo, anzi potrai dargli un tocco di personalità e renderlo unico, facendolo diventare il vero protagonista del tuo soggiorno.

divani country chic

Divani con bombature

Un divano oltre ad essere esteticamente piacevole deve essere, soprattutto, comodo perché a nessuno piacerebbe sedersi su un divano scomodo e ritrovarsi, magari, con un brutto mal di schiena. Lo stile country chic prevede divani con bombature. Il divano country per eccellenza è ingombrante, gonfio e bombato. Queste sue caratteristiche oltre a garantire un aspetto cento per cento country offre anche una comodità unica nel suo genere.

divani country chic

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Poltrone in camera da letto: stile e comfort anche nella zona notte

Scegliere panchine in stile Bohemian: colori e fantasie

Leggi anche
Contents.media