Nuova collezione autunno/inverno 2022 di IKEA: una casa accogliente

Date una rinfrescata alla vostra casa con questi acquisti autunnali.

La nuova collezione autunno/inverno 2022 di IKEA è incentrata su pezzi davvero unici e particolari. “Questa stagione vedremo un numero maggiore di persone che abbracceranno il divertimento in casa, con pezzi audaci che esprimono la loro personalità individuale”, afferma Clotilde Passalacqua, Interior Design Manager di IKEA Regno Unito e Irlanda.

“Semplici modifiche contribuiranno a creare un’atmosfera accogliente, ideale per le notti buie in cui ci si rilassa con gli amici e la famiglia”.

Concentrandosi sull’utilizzo di ciò che abbiamo già in casa, le tre tendenze sono in linea con l’iniziativa di IKEA di abbandonare le tendenze “stagionali”. A differenza dei precedenti lanci di articoli per la casa, l’azienda guarda ai piccoli modi in cui possiamo adattare e cambiare le nostre case investendo in prodotti di qualità che resistono alla prova del tempo.

Nuova collezione autunno/inverno 2022 di IKEA

Neutri tranquillizzanti

L’uso di colori neutri naturali è spesso considerato un modo per creare un ambiente rilassante dal punto di vista mentale e fisico. Per l’AW22, IKEA ha scelto tonalità morbide, tra cui il verde salvia e i marroni tenui, per aiutare gli acquirenti a raggiungere il tanto desiderato rifugio.

“Uno dei maggiori vantaggi di arredare la casa con pezzi neutri è la loro versatilità”, dice Clotilde. “Le texture contrastanti della stessa tonalità funzionano bene quanto i colori contrastanti. I colori della terra e i materiali organici creeranno un ambiente chic e porteranno all’interno gli effetti rilassanti dell’aria aperta”.

Un pratico sistema di archiviazione

La praticità del contenimento consiste nel sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Nell’ambito della tendenza Natural Neutrals di IKEA, troverete scaffali e armadietti di grande effetto per tenere a bada il disordine. Per abbinarsi al tema della natura, ogni mobile è stato realizzato con la texture del suo legno naturale.

Portate l’aria aperta in casa

Colmate il divario tra l’interno e l’esterno con fiori secchi, erbe naturali e piante di grande effetto. La natura ha anche un’influenza rilassante sulla mente, per cui l’inserimento di piante da appartamento come la Monstera Deliciosa richiama i vibranti colori naturali e contribuisce a creare un ambiente positivo.

Tonalità autunnali

Portate in casa la ricca tavolozza di colori autunnali, con i rossi infuocati e i gialli dorati. Che si tratti di un nuovo tappeto o di un tavolo per la sala da pranzo, la tendenza Folklore Fusion di IKEA è una combinazione di colori, disegni e forme.

collezione autunnoinverno 2022 ikea casa

Creare un rifugio

Secondo il rapporto globale IKEA Life at Home, il 93% degli adulti ritiene importante creare una casa che dia loro un senso di comfort. “Le nostre camere da letto dovrebbero essere un rifugio rilassante dal mondo esterno e la tendenza Nostalgic Expression fa proprio questo”.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa in perfetto stile anni ’50

Idee per la biancheria da letto autunnale: come rinnovare il letto

Leggi anche
Contents.media