Panche di design da interno: pratiche e stilose

Le panche da interno possono essere un complemento di design molto utile: daranno una marcia in più allo stile di casa.

Un complemento d’arredo sempre più presente nelle case sono le panche da interno. Ne esistono di tantissimi tipi e possono avere scopi diversi, oltre a quello di essere un accessorio molto fashion. Di seguito quindi, numerose possibilità tra cui scegliere le migliori panche di design da interno.

Perchè sceglierle

Una panca non è solo un complemento retrò. Può essere anche molto moderna e aggiungere un tocco di stile alla stanza. Inoltre, alcune possono diventare spazi da riempire, se sono vuote al loro interno. Spesso vengono utilizzate per poggiarci sopra vestiti e altri accessori. Ovviamente, sono anche delle comode sedute extra.

Panche interno design8

Panche da interno: i materiali

Questi complementi esistono in tanti materiali e forme diverse. Di seguito dunque un po’ di esempi da cui prendere spunto per scegliere la propria.

Panca in legno

Probabilmente la scelta più classica: una panca in legno, senza schienale e con dei cuscini. Essendo una scelta molto comune, si adatta perfettamente a molti stili. Questo in particolare è un modello molto minimale: semplice ed essenziale.

Panche interno design5

Legno e metallo

Per gli amanti degli ibridi, si potrebbe optare per una panca fatta di due materiali. In questo caso il legno reciclato è stato tenuto per la seduta, mentre il resto è stato realizzato in metallo, verniciato di nero. Green ed essenziale.
Panche interno design6

Metallo e cotone

In quest’altro esempio, la struttura è stata costruita in metallo, la seduta invece è stata imbottita e resa molto confortevole grazie al cotone che la riveste. Molto particolare l’intreccio realizzato alla base, che ricorda i rami di un albero. Il tocco naturalistico è stato accentuato dall’uccellino.

Panche interno design7

Acciaio, legno e velluto

Un risultato decisamente elegante per questa panca, realizzata con acciaio e legno per la struttura. In seguito imbottita e rivestita con del velluto grigio e ridipinta di oro.

Panche interno design4

Panche da interno di design per le stanze

Esiste la panca adatta ad ogni stanza e ad ogni stile. Eccone alcune da cui lasciarsi ispirare per l’arredamento della propria casa.

Ingresso

In questo ingresso moderno è stata posta una panca in vimini intrecciato. Oltre ad essere un grazioso accessorio, è molto utile perchè vi si possono appoggiare vestiti e oggetti non appena si varca la soglia di casa.

Panche interno design3

Soggiorno

Per un soggiorno estremamente fashion, questa è la panca perfetta. Il suo design è stato realizzato con un velluto blu molto morbido, che crea una seduta comoda e chic.

Panche interno design2

Camera da letto

In questo caso, la panca scelta è stata costruita con una seduta a coperchio, rivestita in pelle. Questa può essere sollevata, permettendo di riempire la base in legno, dipinta di bianco. Un accessorio alla moda e molto utile.

Panche interno design1

Sala da pranzo

Un altro luogo in cui le panche sono spesso utilizzate è la sala da pranzo. Qui infatti, è stata scelta una panca in legno che si abbina perfettamente al resto del mobilio. Interessante la forma scelta per le sue gambe, corte ma possenti.

Panche interno design

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare un tappeto fai da te: idee creative e indicazioni

Cucina a elle piccola: consigli utili ed errori da evitare nell’arredo

Leggi anche
Contents.media