Parete in pietra con camino moderno: un abbinamento sorprendente

Nelle case è sempre più utilizzata la parete in pietra con camino moderno. Una soluzione innovativa, sofisticata, adatta a qualunque casa

Il camino è un vero sogno, l’elemento che può dare alla casa maggior pregio ed eleganza e soprattutto riscaldare le serate con la magia del fuoco acceso. Molto spesso, però, si è più abituati a pensare il contrario.

8699c2052890626372ee77deb9bfe3ec

Parete in pietra con camino moderno: un abbinamento inaspettato

Camino in pietra — per esempio la pietra serena toscana o il marmo — con intorno la classica parete bianca o più colorata, tappezzata o rivestita di una boiserie. Si scoprirà invece che un modernissimo camino di design si sposa benissimo con un rivestimento di pietra, solo che la pietra non è tutta uguale. Ecco 6 idee di camini inseriti in una parete in pietra, per un abbinamento fantastico!

Camino rustico e rivestimento in pietra viva

Un moderno camino in ferro, chiuso a vetro per evitare scintille, e intorno un rivestimento a pietra viva. L’effetto è quello di una rustica baita o malga di montagna: una grande atmosfera conviviale per le proprie serate in compagnia.

78f192b4387634940a7203b079f16d72

Camino con frontale in acciaio lucidato, specchio e rivestimento in pietra tagliata a mattoncini

Un design molto più moderno evidenziato dalla disposizione regolare delle pietre che si sposano con gli inserti metallici.

Camino lungo e basso inserito in una parete di pietra nera lucida

Straordinari effetti di luce creati dal riverbero delle fiamme sulla pietra creano un contesto veramente sofisticato. Adatto a una sala elegante e dona grande prestigio alla casa.

Camino di design rivestito di pietre irregolari di diverso colore

La scelta di utilizzare pietre di diverse colorazioni crea un effetto di contrasto cromatico molto elegante e particolare.

Camino a livello pavimento con rivestimento in pietra levigata tagliata a grandi dimensioni

Adatto per ambienti spaziosi, crea con le sue forme geometriche e squadrate un effetto minimal, degno di comparire su qualsiasi rivista di interior design.

Camino moderno in legno, vetro e acciaio con pietre di dimensione irregolare murate all’antica

Anche questo è apparentemente un forte contrasto che invece genera una meravigliosa armonia in salotto.

Il camino moderno è dunque un elemento di design attualissimo, ma sposato con un elemento naturale come la pietra, in tutte le possibili varianti, ancora di più crea l’atmosfera magica del fuoco acceso nella propria casa.

88519e9265e9e32b2ddd6e8666e5fa55

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lo stucco veneziano: moderno, elegante e originale

Le migliori ghirlande di Natale per la tua casa

Leggi anche
Contents.media