Rendere moderna la parete da camino: piccoli consigli pratici

La parete camino per tradizione, il posto più accogliente della casa, il punto di ritrovo di famiglia e amici. Ecco alcuni consigli per renderla moderna

Chi ha la fortuna di possederne uno in casa, sa bene quanto sia centrale e piacevole il camino. Anche se le nuove soluzioni tecnologiche attuali lo consentono, non tutti hanno la fortuna di avere il camino dentro casa. Una volta erano presenti in tutte le abitazioni e ora, quindi, spesso li troviamo in contesti piuttosto rustici e country.

La parete camino può essere croce e delizia, se non si ha la capacità di arredarla e riconcepirla per la vita moderna.

Tra i consigli per la tua parete camino moderna c’è la Tv

Più che di sola Tv, si deve parlare di media center, pensando alla consolle dei ragazzi, al digital audio e ai vari modem e dispositivi digitali. Uno spazio da considerare con attenzione prima di pensare alla propria parete camino moderna.

Dare dei consigli non è semplice, perchè non tutti la pensano allo stesso modo sul tema. Ci sono quelli che non rinuncerebbero mai alla serie preferita sul divano, mentre c’è un bel fuoco acceso. Alcuni, invece, vivono la sacralità del camino come luogo di relax, dove al massimo è consentita una buona musica per accompagnare un thè. Ma che lo si usi in un contesto simile al cinema o per meditazione, il camino va valorizzato ed enfatizzato attraverso la realizzazione di una parete moderna che cambierà il look dell’ambiente.

39040db228c20e21c56842062347b1f3

Una parete camino moderna e…orizzontale: i consigli

Un consiglio semplice ma importante è quello di non modificare la struttura del camino, magari alterandone forma o dimensioni! Sono costruiti e progettati con una logica e delle proporzioni che è preferibile non alterare. E se non si può spostare il camino sulla parete, ma la si vuole ugualmente rendere moderna, ci basterà concepire il vano di alloggiamento della propria maxi tv, affiancata orizzontalmente al camino e non, come solitamente accade, al di sopra di esso.

ba06406506b13cbb0cf85cc7f4181d7f

Eleganza e urban style con una parete camino moderna: colori e consigli

La scelta potrebbe ricadere su elementi semplici, dalle linee pulite e decise, che possano dare nuovo tono alla propria parete camino. In questa direzione anche la carta da parati può essere una soluzione versatile e divertente per cambiare il look dell’ambiente e rendere la parete camino moderna.

73c3095850ae4676adc5a7ce46f3d1df

Scritto da Giuseppe Di Palma
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La rinascita della carta da parati moderna e grigia

Tavolini da giardino fai da te: meglio usare un buon materiale

Leggi anche
Contents.media