Case al mare: le più belle in stile minimal

Tre tra le più belle case al mare in stile minimal: essenzialità e funzionalità degli spazi ai piedi del mare.

Le case al mare, incastonate in location da sogno, sono un desiderio di molti. Le diverse strutture, sparse per il mondo, si prestano a molti stili architettonici e alla creatività degli architetti. Lo stile minimal, fa parte delle tendenze più amate e moderne.

Quali sono le più belle case al mare in stile minimal?

Case al mare in stile minimal: le più belle

Lo stile minimal fa parte delle tendenze più amate e scelte per arredare case moderne. Al centro delle scelte d’arredo, viene posta la valorizzazione della semplicità degli elementi e, allo stesso modo, praticità e funzionalità degli spazi.

Scegliere uno stile minimalista significa rinunciare a oggetti inutili e superflui e optare per linee pulite e arredi equilibrati.

In una casa al mare lo spazio è essenziale per potersi muovere liberamente, per questo, la tendenza d’arredamento minimale è una tra le più usate, poiché si tratta, soprattutto, di una scelta intelligente.

Bosc D’en Pep Ferrer

Situata ai piedi della spiaggia di Migjiorn, sull’isola di Formentera, si trova questa meravigliosa villa incastonata tra la natura e il mare. Caratterizzata da linee pulite e geometriche, è formata da tre blocchi collegati tra loro.

I colori della casa si mescolano con l’ambiente circostante: bianco, color roccia, color sabbia e grigio. Le vetrate che occupano quasi tutte le pareti frontali permettono la vista sul magnifico orizzonte e dalle quali si può ammirare il tramonto.

Si tratta di una casa costruita e pensata con materiali sostenibili e, vicino all’entrata, si trova una grotta naturale già esistente che è stata integrata al progetto.

case minimal al mare

Beach House

Questa villa sul mare, nella regione di Valparaiso del Cile, è in grado di far risplendere angoli e viste grazie al suo stile minimalista.

Già dall’esterno si intuisce il design semplice e lineare, con la struttura squadrata della casa e circondata da finestre, dalle quali si apre la vista sul Pacifico. All’esterno il colore principale è il grigio, accostato talvolta al legno per creare contrasto; al suo interno, invece, dominano soprattutto il bianco e il legno.

Le pareti interne in legno, pitturate di bianco, conferiscono alla casa una perfetta atmosfera da spiaggia.

Ville marittime minimali

Notre Ntam’

Sulla costa sud-occidentale dell’isola di Lesbo, in Grecia, troviamo questa villa marittima con vista sul mare. La struttura è stata progettata in continuità con il paesaggio naturale circostante ed è situata precisamente ad Angios Fokas.

Al suo esterno, è dotata di piscina, terrazza panoramica e un patio in legno molto spazioso arredato con tavoli e sdraio per rilassarsi e prendere il sole.

L’arredo interno è in perfetto stile minimalista con mobili e arredi in legno di pino, che si accostano alle pareti con pietre naturali a vista e con i pavimenti in cemento monocromatico. Al piano terra si trova la zona giorno, dalla quale si accede direttamente agli spazi esterni; ai piani superiori, la zona notte con camere, studio, bagni e altre terrazze panoramiche.

ville al mare minimali

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagno con doppio lavabo: perchè sceglierlo

Come funziona e come sfruttare al meglio il superbonus 110%

Leggi anche
Contents.media