Porte scorrevoli in vetro per interni: funzionali e di classe

Soluzioni innovative per l'arredo della propria casa, le porte scorrevoli in vetro per interni donano leggerezza e luminosità agli ambienti.

Le porte scorrevoli in vetro per interni sono la soluzione ideale per chi vuole dividere gli spazi della propria casa senza rinunciare a luce, atmosfera, design e armonia.

Porte scorrevoli in vetro: eleganza e originalità

Le porte scorrevoli in vetro per interni sono una soluzione adattabile a molteplici stili di arredamento.

Grazie alla trasparenza del materiale, riescono a creare un’ambiente luminoso e arioso, senza rinunciare alla privacy e alla divisioni degli spazi. Moderne e di design, ne esistono svariati modelli, per forma, colore e dimensione.

Di seguito tutte le caratteristiche.

Riflessi e giochi di luce

Decidere di installare nella propria casa una porta scorrevole in vetro è un’idea vincente sotto diversi punti di vista. Innanzitutto, arredare con il vetro permette di donare respiro e luminosità ai locali interni, aggiungendo classe e stile ai complementi d’arredo.

La trasparenza del vetro permette di creare magnifici riflessi e giochi di luce, sempre unici e originali.

Leggerezza ed eleganza

Visivamente “leggere”, le porte in vetro permettono alla luce naturale di passare da una stanza ad un’altra, donando maggiore luminosità e comfort anche laddove gli ambienti siano scarsamente illuminati. Le porte scorrevoli in vetro decorate con fantasie e colori diversi sono anche un’ottima soluzione per separare le stanze. Si riuscirà così a garantire più intimità a chi vuole riposare, leggere o rilassarsi in armonia con la propria casa.

La porta scorrevole in vetro può essere inserita in qualsiasi ambiente, con la certezza che il risultato sarà piacevole e sorprendente.

I modelli

Svariati sono i modelli presenti in commercio. Da quello più semplice a quello più elaborato e decorato, questa soluzione sarà sempre poco ingombrante e adatta anche agli ambienti più piccoli, donando leggerezza ed eleganza alla stanza.

La scelta del modello dipende principalmente dal proprio gusto personale e dallo stile dell’arredamento. Le porte scorrevoli in vetro ad una sola anta, le porte con anta doppia e le porte con anta a scomparsa sono sicuramente le più gettonate. Soprattutto quando lo spazio e la luce a disposizione sono limitati, la porta in vetro rappresenta la soluzione migliore, in qualsiasi ambiente della casa.

Optare per l’acquisto di una porta scorrevole in vetro può essere un’ottima soluzione per chi vuole rinnovare gli ambienti della propria casa, creando suggestivi giochi di luce e colori senza aggiungere elementi ingombranti ed eccessivi.

Durante una ristrutturazione, decidere di ripensare alla ripartizione degli ambienti è una prassi comune, ma molto spesso risulta quasi impossibile trovare serramenti e porte uguali a quelli già esistenti. Soprattutto quando diventa complicato riprodurre la stessa finitura, la soluzione della porta scorrevole in vetro è davvero perfetta. Dall’impatto visivo leggero ed elegante, si adatta facilmente ad ogni ambiente, rimanendo sempre attuale.

Scritto da Barbara Anselmi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boiserie fai da te: idee e consigli

Come decorare la camera da letto per Natale: armonia e creatività

Leggi anche
Contents.media