Quanto spazio abitativo può avere una casa nel Regno Unito di 231mila sterline?

Le dodici regioni del Regno Unito con più spazio abitativo.

Secondo una nuova ricerca, il West Midlands è la regione del Regno Unito con più spazio abitativo in base al prezzo di 231.000 sterline. Al fine di aiutare i cacciatori di case a ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, il team della società Space Station ha analizzato 4.000 punti dati da 650 annunci immobiliari in tutto il paese.

Tutti rientrano all’interno della fascia di prezzo media del Regno Unito.

Nelle West Midlands, gli acquirenti ottengono il miglior valore in termini di spazio, con molte proprietà che vantano circa il 30% di spazio in più a 104,92 metri quadrati. Le caratteristiche desiderabili come i ripostigli, lo spazio per il garage e lo stoccaggio incorporato sono anche molto più probabili in questa parte del paese rispetto ad altre aree.

Al secondo posto c’è lo Yorkshire e l’Humber, seguito dall’Irlanda del Nord e dal Nord Ovest, rispettivamente. D’altra parte, la Greater London è arrivata in fondo alla lista. Qui, gli acquirenti possono aspettarsi una casa minuscola di 45,75 metri quadrati per il prezzo medio della casa nel Regno Unito. Meno della metà dello spazio offerto nelle case nelle West Midlands. Inoltre, è anche improbabile che gli acquirenti di case abbiano un garage o uno spazio di servizio.

Lo studio ha anche scoperto che coloro che vivono nello Yorkshire e nell’Humber hanno più probabilità di avere un garage, mentre le case in Scozia sono al primo posto per il maggior numero di armadi a muro, con una media di 3,7 armadi a muro o armadietti.

Stai pianificando un trasloco? Dai un’occhiata ai risultati completi qui sotto, e prima di procedere assicurati di realizzare una lista di controllo per il trasloco.

Dodici regioni del Regno Unito con più spazio abitativo

  1. West Midlands (104,92 metri quadrati in media)
  2. Yorkshire e Humber (98,42)
  3. Irlanda del Nord (98,2)
  4. Nord Ovest (89,69)
  5. Nord Est (88,10)
  6. Midlands orientali (86,89)
  7. Est dell’Inghilterra (83,13)
  8. Sud Ovest (74,68)
  9. Galles (72,65)
  10. Scozia (72,31)
  11. Sud Est (62,91)
  12. Greater London (45,74)

È bello vedere che più della metà delle case nello Yorkshire e nell’Humber sono dotate di un garage, perché questa è spesso una caratteristica molto ricercata. Tuttavia, c’è anche un chiaro divario Nord/Sud in gioco, che possiamo vedere dalla quantità di spazio offerto nelle case del sud rispetto a quelle del nord.

Avere più spazio è ovviamente più attraente per molti acquirenti, ma non deve necessariamente essere un motivo di rottura. Ci sono un sacco di soluzioni innovative di stoccaggio che le persone possono utilizzare per sfruttare ogni centimetro della casa, anche per alcuni di quei minuscoli appartamenti londinesi di appena 21 metri quadrati!

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decalcificatore/addolcitore: a cosa serve?

Dieci stili che potrebbero aumentare il valore della casa

Leggi anche
Contents.media