Quattro tendenze di design che definiranno il 2022

La sostenibilità è il perno essenziale di questo nuovo anno.

Le nuove tendenze di design del 2022 si distinguono nettamente dagli stili precedenti. Il modo in cui viviamo e pensiamo alle nostre case è cambiato drasticamente negli ultimi due anni. Ora più che mai, siamo concentrati su come le nostre case ci fanno sentire e supportano la nostra vita quotidiana.

Ecco cosa aspettarci quest’anno.

Dettagli di lusso

Le nostre case sono un modo per esprimere il nostro stile personale, e le persone cercheranno sempre più il lusso nelle loro scelte di arredamento. I clienti sono alla ricerca di “individualità creativa” e di pezzi “unici e su misura” per le loro case.

Tuttavia, questa tendenza non è limitata a coloro che hanno budget illimitati. Investire in uno o due pezzi belli e ben fatti può elevare istantaneamente una stanza con una sensazione più sofisticata.

Design incentrato sul benessere

Il design che supporta il nostro benessere generale è particolarmente importante in un luogo dove trascorriamo gran parte del nostro tempo.

Per gli interni che ci aiutano a sentirci rilassati e soddisfatti, la natura sarà la principale fonte di ispirazione. I materiali naturali e le tonalità organiche del verde saranno alcuni degli elementi più richiesti dai clienti. Il design biofilico è un termine che probabilmente sentirai molto più spesso, dato che gli spazi incentrati sulle piante continuano ad essere sempre più popolari.

tendenze di design 2022

Qualità artigianale

Sempre più persone opteranno per pezzi di alta qualità che dureranno per generazioni. I mobili vintage e di ispirazione vintage ben fatti, specialmente quelli del periodo della metà del secolo, continueranno ad essere molto ricercati nel 2022.

Materiali sostenibili

Poiché la sostenibilità continua ad essere un punto focale sia per gli acquirenti che per i rivenditori, i materiali naturali di provenienza etica saranno una delle principali tendenze di design per il 2022. Aspettati di vedere più arredi realizzati con materiali ecologici come il cotone biologico e il legno certificato FSC, che viene raccolto secondo i più alti standard ambientali e sociali. Cerca un arredamento realizzato con materiali di alta qualità come il legno massiccio e il marmo, in modo da poterlo comprare una volta e amarlo per sempre.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività domestiche primaverili: come portare la gioia in casa

Come ricreare un giardino in stile liberty

Leggi anche
Contentsads.com