Ristrutturazioni del bagno che aumentano il valore dell’immobile

Abbiamo raccolto alcune delle tendenze più in voga di questo 2022, che sono anche in grado di aumentare il valore della vostra proprietà.

Le ristrutturazioni del bagno offrono quasi sempre un buon ritorno sull’investimento grazie al modo in cui aumentano il valore della proprietà di una casa. È anche una delle cose più importanti che i potenziali acquirenti si assicurano di esaminare prima di decidere se la casa è adatta a loro.

Per vostra fortuna, abbiamo raccolto alcune delle tendenze più in voga per il bagno di questo 2022, che sono anche in grado di aumentare il valore della vostra proprietà. Prendete in considerazione queste ristrutturazioni estremamente pratiche per il vostro spazio, perché sono sia funzionali che esteticamente piacevoli!

Ristrutturazioni del bagno che aumentano il valore dell’immobile

Estetica naturale o design audace

Sempre più persone considerano il proprio bagno come un luogo zen. È un luogo dove ritirarsi e rilassarsi dopo una giornata faticosa. E poiché a causa della pandemia era difficile uscire per stare con la natura, si è pensato di portare l’aria aperta in casa.

Per ottenere l’estetica naturale del vostro bagno, dipingetelo con i toni della terra. Potreste anche aggiungere un paio di piccole piante da interno per ottenere quell’atmosfera “a contatto con la natura”. Ma se volete passare a un livello superiore, ultimamente sta crescendo l’interesse per l’uso di colori e disegni audaci. Provate a creare una parete d’accento con una carta da parati o una vernice vivace. Danno più vita allo spazio e lo fanno sembrare più invitante.

Docce

Le docce sono una questione di comodità e accessibilità. È infatti molto più facile entrare nella zona della doccia piuttosto che salire su una vasca o su un altro tipo di rialzo. Negli ultimi anni, le docce senza barriere stanno guadagnando popolarità non solo perché sono più funzionali, ma anche perché hanno un aspetto migliore e più moderno.

L’aggiunta di una porta o di una parete di vetro alla zona doccia fa sembrare il bagno più grande. Questo è perfetto per i bagni che non hanno molto spazio. Può far sembrare il bagno meno angusto e più facile da respirare.

Se amate rilassarvi nelle vasche da bagno, scegliete quelle freestanding. Oltre a far sembrare il vostro spazio più pulito e più grande, sono anche molto meno fastidiose da installare.

Tecnologia integrata

Un altro elemento che sicuramente aumenterà il valore dell’immobile è la tecnologia integrata nel bagno. Non stiamo parlando solo di soffioni a pioggia che aiutano a rilassarsi meglio. Stiamo parlando di docce con altoparlanti Bluetooth integrati. Perché chi non vuole ascoltare le proprie canzoni preferite mentre fa la doccia, giusto?

idee ristrutturazioni del bagno

E come reazione alla pandemia, potreste anche investire in rubinetti touchless per il vostro bagno. Questi aiutano a minimizzare il contatto e a prevenire la diffusione dei germi. Inoltre, facilitano a voi e ai vostri ospiti il lavaggio delle mani senza dover aprire il rubinetto con le mani sporche.

Contenitori multiuso

Un modo comprovato per aumentare il valore di un immobile è quello di aggiungere dei contenitori dove è possibile. I punti in più sono se possono essere anche multiuso. La presenza di armadietti o cassetti nel bagno massimizza lo spazio a disposizione. Inoltre, aiuta a organizzare meglio lo spazio e a renderlo più efficiente.

Saprete quando rifornirvi di articoli da toeletta, perché vi basterà aprire questi contenitori per verificare se avete finito qualcosa. È anche più facile sostituire gli asciugamani, perché tutto è già all’interno.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché assumere imbianchini professionisti per la casa?

Come finanziare il progetto di abbattimento della casa

Leggi anche
Contents.media