Idee per vasche freestanding: il modello migliore per il bagno

Nelle seguenti righe alcune idee per il bagno, con tanti modelli di vasche freestanding.

In passato, già nel lontano 1800 possedere una vasca freestanding era un lusso che solo pochi potevano permettersi. In tempi più moderni la vasca era stata accantonata per dare spazio alla doccia: la svolta per un’epoca che mirava al progresso, alla praticità e alla velocità.

Una volta tornate, le vasche freestanding diventano il nuovo trend per i bagni moderni. Di seguito, tante idee di vasche freestanding per il bagno, tra cui scegliere quella più adatta al proprio.

Vasche freestanding per ogni tipo di bagno

Tutti i bagni sono diversi, in dimensioni e stili. Una vasca di questo tipo può essere perfettamente adattata al tipo di bagno che si dispone, donando più carattere e personalità all’arredamento.

Per un bagno grande

Non serve perdere troppe parole per esaltare il valore di una vasca freestanding in un bagno molto spazioso. Chi dispone di una stanza di ampie dimensioni, non avrà alcun problema nella scelta del modello, basterà individuare il luogo più adatto.

Vasca bagno6

Per un bagno piccolo

Non è scontato invece trovare una vasca freestanding in un bagno piccolo. In questo caso servirà tenere a portata di mano il metro, per misurare l’angolo perfetto in cui disporla. Ecco un esempio di precisione al millimetro, molto chic e moderno.

Vasca bagno5

Vasca e doccia

Per gli eterni indecisi, potrebbe essere una buona idea quella di includere anche la doccia nel proprio bagno. Esistono tanti modi di inserire entrambi gli elementi, tra cui quello nell’esempio qui sotto.

Vasca bagno4

Modelli colorati per il bagno

Oltre alle dimensioni del bagno, si cercherà di trovare il modello più adatto anche in base al colore di cui la vasca è stata realizzata. Ecco alcuni esempi.

Bianca

L’esempio più classico è quello di una vasca freestanding bianca. Adatta praticamente a ogni stile, è il modello tradizionale per eccellenza.

Vasca bagno2

Grigia

Un’altra idea potrebbe essere quella di scegliere una vasca freestanding grigia. Il modello qui è stato posizionato all’interno della doccia.

Vasca bagno3

Doppio colore

In questo bagno invece è stata scelta una vasca bianca all’interno, ma grigio scuro all’esterno. Un look decisamente alternativo, rispetto a quelle più tradizionali.

Vasca bagno1

Bronzorea

L’ultima idea è quella di una vasca bianca la cui superficie esterna è stata rivestita in bronzo. Potrebbe essere un’alternativa interessante per un bagno in stile industriale, ma anche per un bagno moderno.

Vasca bagno

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredo primaverile: idee per dare colore e allegria agli ambienti

Salotto primaverile: i consigli per arredamento e decorazioni

Leggi anche
Contents.media