Sarah Jessica Parker: venduta la casa a New York

Per diversi milioni è stata finalmente venduta la casa nel West Village (New York) di Sarah Jessica Parker, di seguito i dettagli sulla vendita stellare.

La nota coppia holliwoodiana formata da Sarah Jessica Parker (la famosa Carrie di Sex and the City) e il marito Matthew Broderick iniziano l’anno 2021 con una grande notizia: concluso un affare da 15 milioni con la vendita della proprietà di New York a un misterioso acquirente.

Casa_sara_jessica_parker2

Sarah Jessica Parker e la casa di New York

La casa è fortemente legata alla figura di Sarah, non solo perché di proprietà sua e del marito, ma perché a quanto pare l’abitazione si trova a Charles Street, nel West Village, ovvero nelle vicinanze della casa in cui Carrie Bradshaw abitava in Sex and the City.

Advertisements

Non a caso, molti turisti si aggirano per il quartiere per rivivere le emozioni del film, sperando di incrociare l’attrice, magari in compagnia del marito o dei loro figli.

La struttura della casa e i vari comfort

La casa, costruita su più piani piani e con la tipica scalinata newyorkese, era stata edificata già nei primi del ‘900 e vanta di ben cinque camere da letto e cinque bagni, disposti sui diversi piani, per un totale di 480 metri quadrati e un giardino privato. Al suo interno dispone di diverse cabine armadio, che lasciano sognare i fan di Carrie, ma anche molti camini e una vasca da bagno scolpita in pietra.

Casa_sara_jessica_parker3

L’affare da 15 milioni

L’intera proprietà era stata messa in vendita dalla coppia in piena pandemia e per alcuni mesi era rimasta sul mercato immobiliare invenduta. Alla fine, un misterioso acquirente è riuscito ad aggiudicarsela per 15 milioni di dollari, una cifra esorbitante, nonostante si tratti di una cifra inferiore a quella iniziale.

Sconti sul mercato immobiliare

La casa era infatti stata messa in vendita ad un prezzo che si aggirava intorno ai 20 milioni di dollari, una cifra simile a quella spesa dall’attrice per il suo acquisto del 2012, (all’epoca un investimento immobiliare). Sceso prima intorno ai 18 milioni, la vendita si è conclusa con un prezzo di 15 milioni di dollari che corrisponde a circa 13 milioni di euro. Ci si può dunque chiedere se sia stato un affare vantaggioso più per la coppia o per l’acquirente.

Casa_sara_jessica_parker1

Il futuro della coppia

Nonostante la vendita di questo immobile, la coppia non sembra aver intenzione di trasferirsi altrove. A lasciarlo intuire sono le diverse proprietà che ancora possiedono nella stessa zona, acquistate nel 2016 per un valore di 35 milioni di dollari.

Casa_sara_jessica_parker

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Case più costose a New York: la classifica dei super attici

Casa nuova di Travis Scott: la villa di Brentwood Hill

Leggi anche
Contents.media